L'Isola del Teschio: il prigioniero parla 5

16/07 20:46 Jach Dillon - [Campo Pirati] è seduto su di una cassa, rivolto verso il fuoco. Nella mano sinistra ha un piatto in metallo mentre nella destra ha un cucchiaio. Indossa il completo nero formato da giacca e pantaloni lerci e lisi. Camicia biancastra di semplice fattura e stivali di cuoio marroni alti sino al ginocchio. Una bandana gli copre i lunghi e lisci capelli neri, che gli ricadono sulla spalle, di color rosso, come la fusciacca strettamente avvolta in vita, posta sotto alla cinta d'armi a cui è appesa la scimitarra pirata. All'orecchio destro si può notare l'orecchino d'oro. La schiena è leggermente piegata in avanti, il viso bronzeo lievemente rivolto verso terra.

 

16/07 20:50 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirata] Sbuffa, aggirandosi come un'anima in pena per l'Accampamento. Sembra persa nelle sue riflessioni. Addosso ha una camicia bainca smanicata, un paio di lunghi e larghi pantaloni neri e stivaletti grigi. In vita, la cintura in pelle nera regge un Pugnale nel suo Fodero in cuoio marrone. Al collo la solita cordicella penzolante con appese due Anelle in Ferro. I lunghi capelli corvini sono legati in una bassa coda. Per poco non inciampa in Jach ‹Cazzo!› Esclama, quasi perdendo l'equilibrio per essersi arrestata così di botto ‹Scusa, non ti avevo visto› abbassando lo sguardo sull'Ufficiale ‹E ce ne vuole, eh› Continua quindi, con un sorrisetto.

 

16/07 20:57 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹non si muove, anche se la Mozza, gli finisce praticamente addosso. Raddrizza la schiena e solleva il viso per portare gli occhi neri a cercare quelli di KATH.› A non vedere me? O a non vedere dei cazzi? ‹aggrotta le sopracciglia simulando curiosità, anche il tono baritonale, dallo spiccato accento creolo, dimostra lo stesso sentimento. Senza attendere risposta torna ad abbassare il capo ed ad infilarsi in bocca il cucchiaio colmo.›

 

16/07 21:00 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirata] ‹Che intendi dire?› Quasi ringhia in risposta. Poi però prende un bel respiro ‹Colpa di questa maledetta› Spiega, portandosi la mano sinistra sulla fasciatura che ricopre la ferita che ha nel braccio destro ‹Mica sai dov'è la Volpe? E' da un bel po' che la cerco› Domanda, sempre senza togliere gli occhi da Jach.

 

16/07 21:05 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹la risposta di lei alla provocazione gli fa riportare lo sguardo verso di lei, di scatto, smette anche di masticare per guardarla. Riprende a masticare con lentezza continuando a tenere sotto il proprio sguardo la Mozza. Riabbassa la testa andando a raschiare il fondo del piatto con precisione portando alla bocca il tutto e masticandolo con, si direbbe, cautela.› Bhe, sei da tempo lontana dal fabbro, magari senti mancanza di qualcosa. ‹si volta verso di lei ammiccando deliberatamente, posa il piatto ed il cucchiaio.› No, non seguo i suoi movimenti. ‹esclama alzandosi in piedi e stiracchiandosi, restando sempre ad osservare KATH.› Non sono ne la tua balia ne la sua.

 

16/07 21:09 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirata] ‹Allora, senti un po'...› Ma di nuovo frena la lingua, lasciando la frase in sospeso. E' costretta a trarre un altro paio di respiri profondi. Facendo ciò abbassa lo sguardo. Quando lo rialza sul Carpentiere non è certo sereno ‹Approposito di quella storia... quanto ancora hai intenzione di farla andare avanti?› E continua a fissare Jach, in attesa di una risposta, la mano sempre sulla ferita.

 

16/07 21:14 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] Senti un pò cosa, Mozza? ‹ringhia verso di lei facendo indurire sia il tono di voce che l'espressione, mentre pian piano avvicina il volto bronzeo, sfregiato sullo zigomo destro da una cicatrice frastagliata, verso di lei.› Parla se credi di avere le pelotas. ‹resta copsi a fissarla per qualche tempo.› Finche ne avro voglia, Katherin.

 

16/07 21:17 Mala - [Spiaggia Est-Campo] Se ne sbuca dalla vegetazione, palesandosi sulla spiaggia e facendo attenzione a dove mette i piedi per non incappare nelle trappole. Addosso i soliti abiti vecchi e logori: brache scure arrotolate fin le ginocchia, camicia biancastra e fazzolettone nero in testa a nasconderle per intero i capelli. Scalza ma con la Scimitarra a penzolarle al fianco sinistro e un pugnale infilato alla cinta d'armi, all'altezza dei reni. Fruscio di foglie e poco altro.

 

16/07 21:19 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirati] All'ultima frase del Carpentiere il suo sguardo si fa ancora più torvo ‹E la voglia non te la sto facendo passare, così, vero? Tra parentesi, non sopporto il mio nome per esteso. Meglio se mi chiami Mozza› E tenta di reggere lo sguardo di Jach finché parla, ma poi sposta gli occhi vero la propria sinistra ‹Sarà meglio che vada. Buonasera, Carpentiere› E detto questo comincia a girarsi nella medesima direzione in cui punta il suo sguardo. Dell'arrivo di Mala nemmeno s'accorge ‹Buonasera› Ripete, rivolta a Jach.

 

16/07 21:21 Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) dorme sonni tranquilli, affianco all'Orchetto catturato, sdraiato sulla propria branda spalle al verdastro.

 

16/07 21:24 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹alle priome parole di KATH si limita a sorriderle, con fare irritante ed ironico ma poi il sorriso svanisce ed il volto del creoo torna serio.› Ti chiamo come voglio, donna, anche se ti chiamassi puttana, mi aspetto che scatti, chiaro? ‹borbotta senza abbassare molto la voce, non si accorge di MALA siano a che KATh non la saluta, si volta verso di lei osservandola avvanzare.› Vai, vai. ‹non guarda la Mozza mentre le parla.› Vai a nasconderti sotto una pietra.

 

16/07 21:24 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] [Raggiunge il centro dell'accampamento, in tempo per sentire le ultime parole di KATH e coglierne il tono] C'ha le sue cose? O la ferita le sta suppurando? [domanda distrattamente a JACH probabilmente, e senza frenare o rispondere alla Mozza si sposta verso il faló] Cosa si mangia?

 

16/07 21:29 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirati] ‹La ferita› Risponde irritata a Mala, accorgendosi ora della sua presenza ‹Avete visto voi la Volpe?› Le domanda, ma forse nemmeno verrà sentita. Si rivolge nuovamente a Jach ‹Ma ne vado, semplicemente perché ne ho già abbastanza con la ferita che mi ha procurato quel cazzo di orchetto e non voglio prenderne ancora, chiaro?› Specifica.

 

16/07 21:31 Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) russa sonoramente, con un rivolo di bava che cala dal labbro inferiore.

 

16/07 21:32 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹si stringe nelle spalle alla prima domanda della Maestra d'armi seguendola con lo sguardo sino a che si ferma, volta la testa portando gli occhi neri al calderone appeso sul fuoco.› Zuppa. ‹ringhia facendo una smorfia.› E non dirmi che è buona, lo è, ma cambiare ogni tanto, non sarebbe male. ‹lo sguardo scivola sino a KATH e si ferma su di lei, la testa si inclna verso la spalla destra.› Paura di aprire troppo quel forno che hai al posto della bocca?

 

16/07 21:35 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Sono forse io la guardiana di Ovest? [cosí risponde alla domanda della Mozza. Non severa, piuttosto rassegnata invece, mentre allunga il naso al calderone] Dannata pel di carota .. [borbotta e il perché lo sa solo lei. Dura poco peró, che alza di nuovo gli occhi su JACH] Ah, Creolo, chiamala di nuovo così a quella [e indica KATH con un cenno del mento] e mi toccherá pulirti la bocca con sapone e carbone [ce n'é anche per JACH. Gli sorride, sforzata e ruffiana]

 

16/07 21:38 Femmina Mozzo della Ciurma Katherin - [Campo Pirati] ‹Esatto› Risponde, alquanto irritata, allo Stratega. Alle parole dell'Arpia non può fare a meno di lasciarsi sfuggire un ghignetto, nonostante il sorriso che l'Arpia riserva al Carpentiere che ha appena minacciato ‹Io me ne vado a cercare la Segaossa, non ce la faccio più, è tutto il pomeriggio che la cerco, porca puttana› Si rivolge alla Maestra d'Armi ‹Buonanotte, Numero Uno› Un cenno del capo e comincia ad allontanarsi.

 

16/07 21:39 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹si irrigidisce al sentire le parole che MALA gli rivolge voltandosi verso di lei, lentamente, molto lentamente, facendo perno sul tacco dello stivale destro. Al vedere quel sorriso stentato, il Creolo inghiotte a vuoto e con difficolta.› Ci tieni tanto alla mozza? ‹mormora con tono basso verso di lei, forse è anche udibile da KATH ma non se ne cura ne si gira a gurdarla mentre si allontana.›

 

16/07 21:43 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] No. Ma l'essere puttana non deve per forza essere motivo di scherno [gli spiega, rimestando col cucchiaione dentro la pignatta per riempirne una tazza di legno. Cambia discorso quindi] Nord é ancora a guardia del pelle verde? [chiede allo Stratega, addocchiando per qualche istante la Mozza che prende il largo]

 

16/07 21:43 Katherin - [Campo Pirati] Si allontana dal fuoco e dagli Ufficiali camminando a lunghe falcate, borbottando fra sè e sè una serie di improperi rivolti a chissà chi, riprendendo a fare il giro del Campo.

 

16/07 21:45 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹si rilassa al sentire quella spiegazione ed annuisce di rimando.› Lo dici a me? ‹si limita a dire per poi voltare il viso bronzeo verso la tenda di nord, da cui giunge un debole, ma distinto russare.› Se si può chamare guardia...

 

16/07 21:48 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Dannato cabrón .. [impreca storgendo le labbra in una smorfia mentre gli occhi sono piantati al riparo da cui escono i rumori di MARA. Bicchiere di zuppa in mano, pianta i piedi scalzi sulla sabbia camminando fino alla tenda] Alza le chiappe, Jach. Abbiamo lavoro da fare [solo questo ordina al compare, senza più guardarlo]

 

16/07 21:51 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹si stringe nelle spalle seguendo la maestra d'armi e sistemandosi la cinta d'armi in vita, con entrambe le mani.› Si Mariah, arrivo. ‹il tono è basso, leggermente più alto di un sussurro, si va a fermare al suo fianco osservando i, lembi accostati dell'entrata.› Servirà fuoco e coltelli?

 

16/07 21:51 Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) ha oramai la testa affondata nel cuscino, un tutt'uno col legno della branda, mentre il russare a bocca aperta e lingua di fuori riecheggia per tutto il bluastro del tendaggio interno. Ha il piede destro fuori dalla lettiga, nudo in corpo con indosso solo ed unicamente la bandana, l'anello del Nord, ed un paio di calzari neri stropicciati lunghi non oltre le ginocchia. Vento del nord, dal canto suo, è appoggiata verticalmente ad una piccola rastrelliera d'armi alla sinistra del Pirata.

 

16/07 21:55 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Ferri giá ne ho. Ma serve una torcia. Sí [dá conferma a JACH, infilandosi quindi dentro la tenda senza attenderlo. Ci mette qualche attimo ad abituarsi al poco chiarore lì al coperto] Per mille balene putride! Qui dentro fa più puzze che alle latrine di poppa! [commenta, muovendo la punta del naso qua e lá] NORD! IN PIEDI! [bercia quindi, aguzzando la vista sulla sagoma del Predone e su quella del prigioniero]

 

16/07 21:59 Jach Dillon - [Campo Pirati] si volta di scatto andando alla ricerca di una torcia, trovatala ritorna velocemente sui propri passi arrivando davanti alla tenda blu di Nord. Con la mano libera alza il lmbo di tenda che na fa da chiusura e, stando attento a non dar fuoco a nulla, entra all'interno subito dopo le urla di MALA.

 

E così, mentre la Luna piena rischiara la Spiaggia delle Baia, la sua vegetazione e chi vi abita o dimora, le Urla del Maestro d'Armi Mala, la Creola, l'Arpia, Il Numero uno di SpadaNera, squarciano e riecheggiano tonanti all'interno della tenda del Predone del Nord. Si ode qualche scricchiolio, forse proprio per quel grido, fatto sta che il Goblin, dormiente anch'esso, spalanca gli occhi rossi e degni del fuoco, addossando la schiena al palo maestro di turno. L'Orchetto ha polsi e caviglie legate da un paio di cordami spessi, un Terzo gli assicura il ventre proprio a quel palo legnoso Centrale, mentre già erra le braccia ben più lunghe delle gambe a coprire un volto dal naso allungato e gli zigomi puntuti. Aggrotta la fronte, fin troppo, stridendo i dentacci sul giallastro acuminati, verde la pelle ricoperta di peluria nera qua e là, mentre addosso ha vestigia rosse con ossi cavi e monete grezze di ogni genere e sorta.

 

16/07 22:02 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) ...ODDEA MALEDETTA...[ Nord carambola letteralmente alla destra della branda, muso che cozza al suolo e gambe che restano sulla lettiga ] L'HO FATTO DI PROPOSITO, IO, AGLI ORDINI, IN NOMINE..[ Scuote il capo e batte i denti, cercando di volgere il capo e gli occhi ai piedi della branda. Può vedere solo i piedi di chi dimora sulla soglia, deglutendo appena ] Ah, siete Voi..

 

16/07 22:06 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Anche io l'ho fatto di proposito [rimbecca verso MARA, sbuffando poi rassegnata. Non lo guarda peró, visto che l'attenzione é tutta per il prigioniero. Se ne resta ad almeno tre passi da quello] Allora? Ha aperto bocca da solo o tocca pensarci noi? [domanda, ancora rivolta al Predone. La luce emessa dalla torcia di JACH le permette di vedere meglio ora]

 

16/07 22:07 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹sghignazza alla caduta di Nord, non cercando nemmeno di nasconderlo. La torcia che reca con se sobbalza.› Fratello, chi ti credevi fosse? ‹domanda con palese interesse verso MARAVIGLIA

 

Non appena Mala apre bocca, il Pelleverde inizia a sfregare un Corno D'osso che reca legato al collo da un lazzo nero. In quell'attimo muove le labra talmente tanto freneticamente da provocare solo un brusio goffo all'udito degli astanti, e neanche per molto, tanto che dopo un istante o due già è nuovamente con i polpastrelli rinseccoliti di entrambe le mani a coprirsi gli occhi e scuotere le gote e zigomi acuminati. Con i palmi si tappa anche le orecchie puntute, spezzata la destra a metà, mentre piega le ginocchia e si rannicchia su quello sputo di suolo che gli è concesso.

 

16/07 22:17 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Dannazione, No [ Si lamenta, mentre si siede sulla branda, fronte ai Pirati e al Goblin ]

 

16/07 22:20 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] E quel corno? Glielo vogliamo levare o no? [insiste su NORD, avanzando di un passo per prendere posto seduta davanti al goblin. Fa silenzio qualche istante per studiarsi l'essere] Allora, coso. Scommetto che un po' di fame ce l'hai, mh? [voce suadente, mentre si rigira tra le mani la tazza di legno ripiena di zuppa]

 

16/07 22:23 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] Que cortar las bolas? ‹domanda a MALA avvicinandosi verso di lei, il tono abbastanza duro, ma non troppo mentre continua a lanciare acchiate al Fratello seduto sulla branda. Alla fine punta gli occhi neri sull'orchetto e fa scattare il braccio libero verso il corno, CERCANDO di strapparglielo da dosso.›

 

Il Pelleverde non può fare a meno che togliere le mani dal volto acuminato, e fissare Mala non appena costei parla di cibo. In effetti, inesorabilmente dai denti e dalle fauci della creature inizia a sgorgare della bava, lenta e densa, di un biancastro corrotto dal giallo e dall'arancio andante. All'unisono, se prima l'Orchetto fregava quell'osso al collo, ora intrufula entrambe le mani sotto la veste di pellacce rossicce, estraendone teschietti di piccolissime dimensioni e altri due o tre corni d'osso, che agitati cozzano e risuonano una nenia sbattendo proprio con le monetine di rame grezzo che ha addossate all'abito strappato e logoro in ogni suo anfratto. Il suo gesto è repentino, e sebbene di diverta con quegli affari, è costretto dapprima a rinunciare al più grosso, proprio a quell'osso al collo, afferrato e strappato via dalla foga del gesto di Dillon. L'Orchetto guarda lo Stratega per un attimo o due, iniziando poi a saltellare in favore della ciotola " WOOOORRRRGGH!..gnek! " .

 

16/07 22:27 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Mi ha rubato un Pesce che avevo pescato, e l'ho costretto a bere, certo, ma l'acqua del Nostro amato Oceano [ Se la ride appena, annuendo di gusto al gesto di Jach ] Il soggiorno è finito, Mostro, questo spero tu lo capisca, o non passerai la Notte..

 

16/07 22:30 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Ogni cosa a suo tempo, Creolo [risponde a JACH, muovendo la destra come per segnalargli di attendere. Lo lascia peró avventarsi sul corno] Quello é mio [ordina quindi allo Stratega. Non distoglie gli occhi dal goblin peró, annuendo infine alle parole di MARA] Bene. Quindi, un po' di zuppa ti scalderebbe le budelle .. sono pronta a dartela se rispondi a qualche domandina. Dove si trova esattamente il vostro campo e che trappole ci sono piazzate. E lo so che riesci ad articolare parola, quindi impegnati [gli occhi piantati in quelli spiritati dell'essere, mentre la destra si smanetta i propri di amuleti al collo e la sinistra regge la tazza di brodaglia]

 

16/07 22:33 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] Bene.‹ si limita a rispondere a MALA porgendole il corno senza togliere gli occhi di dosso dal mostriciattolo.› Bello quell'orecchio con gli orecchini, andrebbe ottimamente per la mia collezione. ‹il tono è calmo e freddo, forse ancor più duro e spaventoso per quello.› Tu vuoi qualche ricordo, Nord? ‹gli occhi neri del Creolo sono sempre fissi sul Goblin, lievemente contratti, le labbra sono increspate in un sorriso freddo e duro.›

 

".... " Il Silenzio è la prima risposta che il Pelleverde concede alla Donna, Mala, ma un attimo doppo smette di zompettare da un piede all'altro, inizia a tremolare prima ai dentacci poi lungo l'intera sua mole, in una cantilena colma di terrore e strazio " ...Signore...Bastone!...Bastone...SIGNORE! Viaaaaa! Va...Viaaaa! " In quell'attimo stende il braccio destro rinseccolite assieme al palmo ad indice e medio ben tesi, additando il Maestro d'armi con sguardo intimorito, quasi emanasse una Sentenza " Mi uccideeerà! Nessuna parola agli Uomini che Lui odia, che Noi odiamo, perchè Lui vuole, Noi facciamo, lui dice, Bastone, Padrone, Signore! " In rima ancora, sebbene il tono sia gracchiante, sinistro e trascinato via dalle labbra parola dopo parola. In quell'attimo addossa ancora una volta la schiena al palo in legno, smettendola di additare Mala e riportando i palmi agli occhi.

 

16/07 22:38 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) No Stratega, quello che cerco, questo Mostro non lo ha. Forse mi ci porterà ma, prima dobbiamo riuscire a farlo parlare...[ Nord da una celere occhiata al Vento, la sua Spada, limitandosi a storcere le labbraccia riseccolite in favore di un baule ai piedi della lettiga ] Un pò di Rum, o Vino...Pirati?

 

16/07 22:39 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] [S'appropria dell'amuleto sportole da JACH osservandolo brevemente e facendolo sparire rapida nella tasca dei calzoni. Intanto ascolta l'Orchetto] Sí, sí, signore e bastone. Quello giá lo so. Dimmi qualcosa che non so o la zuppa me la bevo io e dopo averlo fatto inizieró a tagliarti l'orecchio, per farlo al mio compare qui. Dove si trova il campo e che trappole ci sono [insite, ancora calma e pacata, per poi alzare la tazza piena di zuppa e mimar gesto di portarsela alla bocca per bersela] Rhum [risponde peró a MARA]

 

16/07 22:42 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹la torcia passa nella mano sinsitra dopo che MALA ha afferrato il ciondolo, la destra scende ad impugnare saldamente la scimitarra pirata ed iniziare ad estrarla. Il braccio spinge lievemente la llama contro il bordo ferroso del fodero, per CERCARE di far sentire bene il rumore della lama che esce.› Vada per il Rum. ‹borbotta mentre compie quei movimento verso NORD, il tono è tranquillo, l'espressione sempre calma e lievemente divertita.

 

" La Grossaaaa Bocca, sputa Fuoco!!! Noi..Noi.." inizia a gesticolare, cercando di disegnare al suolo con le unghie di mani e piedi qualcosa, invano, troppo stretti i nodi, troppo ferreea la morsa al ventre che lo lega al palo " Noi facciamo gli Spettri, Viaaaa, Fuoco, Viaaa...Dentro la Grotta del Bastooone...e...NO! " Il Goblin inizia a scuotere il capo, gli zigomi puntuti, cancella in un attimo quel poco che aveva disegnato, un semicerchio sulla sabbia, per iniziare a tremare ancora mentre stende il braccio destro alla Zuppa, fin troppo distante per raggiungerla " Tu, Regina...? " Domanda al Primo Ufficiale, indicandole il Teschio che ha addossato alla veste Rossa " Offrimelo.." Parrebbe proprio riferirsi a quel Teschio, il quale ora che viene smosso dal pelleverde, lascia intravedere anche due ossicini intrecciati tra loro, dietro quella mera nuca d'ossa " Viiiaaaa, Isolaa Maledetta! ".

 

16/07 22:51 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) ..Mh, se hai timore del Fuoco, sappi che lo Stratega qui, non aspetta altro che ficcarti quella Torcia in gola, lo vuoi capire, dannatissimo Sgorbio? Chi impugna la Spada è il Signore, ed ora la Spada è questa maledettissima Zuppa! [ Scuote il capo, quasi distrattamente, mentre afferra due bottiglie di Rum. Ne porge una a Mala e l'altra a Jach, stendendo entrambe le braccia e le mani ] a Voi..

 

16/07 22:55 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Il vulcano, coso? [domanda a cercar di intendere per bene le prime parole del goblin. Abbassa di nuovo la tazza, senza aver effettivamente bevuto. E poi corruga la fronte, forse tentando di decifrare il dire finale dell'Orchetto] Teschio? Quale teschio? [alterna lo sguardo tra i due pirati che l'accompagnano]

 

16/07 22:57 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹non accenna ad afferrare la bottiglia, avendo entrambe le mani occupate, la sinistra dalla torcia accesa la destra dalla scimitarra totalmente sguainata. Avanza sino a fermarsi ad un braccio di distanza dall'Orchetto, sprezzante l'espressione del Creolo. Dura e calma la voce, baritonale.› Essere, tu hai paura della morte, si? ‹attende qualche istante prima di continuare a parlare, lentamente come si fa con lo scemo del villaggio.›Allora sappi qusto, conosco dei modi e delle cose da farti, che quando avrò finito con te, non soltanto pregherai di raccontarci tutto quello che sai, ma ci pregherai anche di ammazzarti. ‹socchiude gli occhi neri e le labbra si aprono in un sorriso freddo e cattivo.› Ci sono cose ben peggiori della morte.

 

Sebbene tremi alle parole di Jach, non sembra dargli peso, continuando ad alternare indice e medio della destra dal proprio Teschio a Mala, alla sua Spada, alla Bandana di Maraviglia, riportandoli poi ad indicare il suo Teschietto e le due ossa piccolissime e fini intrecciate dietro quella nuca ossea " Isola Maledetta, questa! Viaaaa, Io...Io..YOHO! gnek! " In quell'attimo cerca invano di mimare ancora un qualcosa, come spazzasse il suolo inizia ad agitare avantie d indietro entrambe le braccia, sguardo al suolo mentre ferendosi e strusciando il ventre sul cordame insanguinato si pone di fianco ai Pirati " Si, Signore.." Sentenzia poi a tono deciso, annuendo in quel suo timbro sinistro e stridulo. Tuttavia, non attende un istante ancora, indicando ancora Mala, con le labbra ed il mento oramai Regno e Patria di bava viscida e densa " Tu, Regina? ".

 

16/07 23:09 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Che questa Isola è Maledetta ce ne siamo accorti, è la Dimora della Strega e del tuo Signore, e smettila di indicare la Mia Bandana, è il più grande segno di quel che io Sono, quindi sta fermo, o precederò la Magnaminità di Dillon con un rapido fendente del Vento. Non hai idea, Mostro, di quanto possa essere tagliente, il Vento [ Lascia la bottiglia di Jach ai suoi piedi, e quella di Mala agli stivalacci stessi del Numero Uno. Allo steso modo e tempo guarda il Goblin con un'espressione burbera in volto, fin troppo, andando a rovistare ancora nel baule ai piedi della lettiga ] Sembra cheidere se tu sei a Comandare, Arpia..e guardalo, che diamine sta facendo?

 

16/07 23:11 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] [Lo ode attentamente, senza perdersi uno solo di quei versi] Io, Regina si [ammette, spostando gli occhi al teschietto che il goblin possiede] Sai cosa significa, coso? Ho idea che lo sai, mh? Se é così ragione in più per fare il bravo e rispondere alle nostre domande. Hai fame? Ti daró da mangiare. Vuoi andare via da questa isola? Io ti faccio salpare. Ma prima mi devi rispondere. Dove si trova il campo e che trappole ci sono [non demorde la Creola, posando la tazza nelle vicinanze dell'essere ma non così vicina da essere acchiappata] Rispondimi e ti riporto alla tua vita precedente. Resta silente e ti faccio fare le carezze dal mio amico .. [lo minaccia, indicandogli JACH. A MARA uno sguardo e un cenno di intesa. E si mette in piedi]

 

16/07 23:12 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹si sposta lateralemte, senza aggiunger altro, lasciando la conversazione a MALA, tiene la scimitarra ben in vista al mostro, stando sempre attento di non incendiare nulla con la fiaccola.›

 

Non appena Mala gli propone le Vele Spiegate della Croce, e quella Rotta lontana da quella realtà di Schiavitù e Sopprusi, il Goblin lascia cedere letteralmente le braccia lungo i fianchi, con le nocche che cozzano al suolo sonoramente, unico sorso suono dopo i passi di Jach Dillon assieme al trepidio del fuoco della sua fiaccola " Tu vieni, guarda..." Il Pelleverde annuisce al Numero Uno, la guarda e parrebbe quasi sorriderle, tra quei denti di bava, mentre a stento usa le sole unghie dei due indici per disegnare qualcosa sulla sabbia. Inizia quella sua opera, per ora, solo un semicerchio che parte dal fianco destro al sinistro, ampio, intervallato al centro per un palmo, alla stregua di mura conla solita Soglia " Legno, alto, più di Te Regina. Assi, puntute, Palizzata e..." Si conta le dita della mano destra, sbagliando due volte e ricominciando altrettante " Quattro Balestre lassù, Due Maceti laggiù " in quell'attimo indica lo spazio lasciato tra quelle due metà di semicerchio. Resta accucciato, tuttavia molto limitato nei movimento e nella qualità del disegno, dai lazzi e cordami che lo legano ovunque " Gnek! ".

 

16/07 23:20 Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) allunga il capo e lo sguardo sull'Opera del Goblin, mentre afferrata una bottiglia di Vino Rosso inizia a ingurgitarne grossi sorsi..

 

16/07 23:25 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Ooooh, vedi che iniziamo ad intenderci! [esclama, sbattendosi le mani sulle cosce e sporgendosi quanto basta in avanti per osservare il disegno che il goblin fa sulla sabbia. Non si perde un dettaglio] Avete preso nota, si? [domanda infine ai due compari, indicando loro la sabbia. Torna quindi sull'Orchetto, avvicinandosi più del solito, quasi a volerlo guardare in quegli occhi animaleschi] Sei mi hai mentito ti rigiro come una seppia a cui si leva la pelle dura [severa stavolta. Ci indugia qualche attimo prima di sporgergli la tazza con la zuppa ormai tiepida] Che non gli manchi l'acqua. E che sia dolce stavolta [si raccomanda infine a MARA]

 

16/07 23:27 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹l'epressione del Creolo non cambia mentre osserva i disegni fatti a terra ed i punti indicati, rialza lo sguardo e fa un'espressione volutamente delusa.› Non lo amazziamo numero uno? ‹il tono è calmo tranquillo, l'accento creolo è ben udibile. Più per impressionare ancor di più il mostro che per altro.›

 

Il Goblin guarda per un attimo la Zuppa, deglutendo più volte e inumidendo la sabbia sotto il mento di bava. Alza il solo occhio destro all'ennesima ciancia di Jach, riportando ancora una volta le unghie degli indici all'interno di quel Campo disegnato. Scuote il capo, ansima, un ansia roca e impastrocchiata di saliva parrebbe, mentre non la smette di storpiare versacci vari striduli e biaschicati. Allo stesso tempo si conta ancora le dita delle mani, annuendo e iniziando a disegnare dei cerchi nella zona Sinistra del Campo, e dei Quadrati alla destra " Qui, dimora dei Picconi, delle Pale, dei Chiodi " indica i cerchi..." E qui "..freme appena, iniziando a parlare timoroso, spaventato come mai prima d'ora " Dimora di Grom, Lui, Lui Capoccia, lui, Destra di Bastone, Lui, Lama del Signore. Lui grosso, Orco, pelle Nera, lui, Maglio da Guerra forgiato da Bastone, così dice! In queste dimori altri come Me ma, anche Due Guardiani di Brom, Due Maceti! " Annuisce a Mala, andando ora a carabocchiare in fondo al Campo, figurando anche lì un ennesimo Ingresso..

 

16/07 23:36 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Oh ma certo, e poi gli lavo anche i piedi Numero Uno, te lo lustro come un Principe, del profumo delle Signorotte di Corte, e una gonnellina da gran ballo, tu che dici Jach, va bene così, o meglio un Piatto di Bifronte sul collo? [ Scote capo e spalle, sebbene beva e guardi il fare del Mostro ] Cosa ci stai dicendo, coso, che il Vostro campo è un Campo di Schiavi?

 

16/07 23:39 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Mi basta che lo abbeveri [rassicura MARA] perché non muoia di sete. Almeno fino che lo dico io, o SpadaNera [annuisce tornando ad ascoltare le indicazioni del goblin, facendone tesoro. Altro non dice, lasciando gli altri due compagni ora ad interrogare l'essere]

 

16/07 23:40 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] E questi maceti, sarebbero? ‹ringhia verso il Goblin dopo aver osservato nuovamente a terra ed aver passato lo sguardo su MARA e MALA›

 

" Ne avete uccisi, Due, al Bivacco! " ricorda il Goblin, dando così a Jach quel che vuole. Pian piano, quello scarabocchio diventa sempre più grosso, fin oltre la soglia degli stessi piedi del Goblin. In quel momento, l'essere alza pian piano lo sguardo al cospetto di Mara, guardando ancora una volta la Zuppa " Monte di Fuoco, Dimora di Bastone, Io Schiavo, non so cosa ci sia, lì dentro, non lo so, nessuno lo sa, neanche Grom! " Il Pelleverde disegna come confine del Campo proprio i piedi di quel Monte di Fuoco, la dimora del suo Signore, mentre lascia ancora uno spazio a figurare la Soglia " Noi, Clan, Luna Bianca Rovesciata, Noi, da Sempre qui ma, Signore, Padrone, Schiavi, catene e pale, Scaviamo nella Grotta, non in dimora del Bastone ma, c'è un cunicolo, a Destra della Prima Roccia, lì, Oro " spiccica quell'ultima parola, ansimando e ultimando di disegnare al suolo. Allo stesso tempo si avventa sulla ciotola della zuppa, distante ancora, corrotto dal dolore del cordame al ventre, che ora fa balzare via schizzi di sangue.

 

16/07 23:50 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Vi sta facendo scavare nella Roccia, crede di trovare una Miniera..[ Suppone Nord, fin troppo sicuro delle sue parole, sebbene sia già alquanto appagato dal Vino, tanto da sorridere di rimando al Goblin ] Quattro Balestrieri, Quattro Guerrieri, Due alla Soglia d' Ingresso e due vicino alla tenda di Grom...il resto Mostri come te con vanghe e picconi in Mano [ Scrolla ancora le spallacce, annuendo stavolta ai due Pirati ] Sono molto ansioso di incontrare sul Campo quel Grom. MOSTRO, c'è dell'altro?

 

16/07 23:51 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] E la Goccia di Lud? Chi ce l'ha? Dove si trova? [interviene dunque la Creola, tornando a parlare e ficcandosi nel nocciolo della questione, chiosando la domanda finale di MARA] La voglio. Mi serve [sentenzia, tornando ad inquadrare il goblin e un attimo dopo il disegno ancora scarabocchiato sulla sabbia]

 

16/07 23:53 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] ‹cerca di fissare ben in mente il disegno e le varie disposizioni del campo. indietreggia sino alla bottiglia, rinfodera la spada ed afferra la bottiglia, piegando sia la schiena che le ginocchia.› Te lo lascio volentieri, Nord.

 

"Al collo di Bastone!" sebbene vuoti l'ennesimo sacco, al nominare il nome della Pietra Azzurra, il Goblin inizia a sfregarsi addosso, a massaggiarsi, quasi a scrollarsi di dosso qualcosa, che alla fine non è nulla di materiale. Scuote il capo, quasi invita Mala a fare lo stesso, ribadendo poi " Io, Nave..si? " Stavolta volge il capo al cospetto del Predone del Nord, piegando la gote puntuta sulla spallaccia destra rinseccoolita e verdastra. Dal canto suo riesce finalmente a cibarsi di quella zuppa, inzuppandoci letteralmente il volto dentro.

 

17/07 00:00 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) I Due Guerrieri interni sono i Bracci di Grom, mh? E l'Ingresso del Monte di Fuoco, è sgombro? [ Incalza ancora il Goblin, finendo la bottiglia ed afferrandone una seconda in due o tre attimi ]

 

17/07 00:01 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] Al collo di Bastone. A Bastone gli facciamo fare un brutta fine. Por mi madre que sí! [sottolinea fecendo cenno a JACH di passarle la bottiglia. Gli occhi peró restano sempre sul goblin messo ora sotto torchio da MARA. Ascolta il botta e risposta]

 

17/07 00:03 Jach Dillon - [Campo Pirati] beve portandosi alle labbra la bottiglia ed inclinando la testa all'indietro. Riportandola dritta nota il cenno di MALA e le porge la bottiglia, restando al momento in silenzio.›

 

 

" Ugh...UGH! " si strozza quasi tanta è la foga con la quale si ciba, trovando invero il tempo ed il fiato per rispondere a Nord " Grom, no Difesa, Lui, No bisogno! Due Maceti a guaria del Vulcano! I Due Ingressi, hanno sempre Occhi! " Torna a mangiare con fin troppa poca grazia, perdendo ancora del sangue dal ventre.

 

17/07 00:06 Maschio Predone del Nord Maraviglia - ( Campo Pirata / Tenda Nord ) Va bene, Va bene..ora mangia e sta zitto, e se stasera urli ancora nel sonno io..[ In quell'attimo alza il pugno destro piegando il gomito affianco la tempia di turno, così che il vino gli ricada addosso sul crine e sulla bandana. Si fradicia letteralmente, barcollando vistosamente ] Ehi, Ciurma, ritirate i ferri che, piove...mh! [ Ha lingua e guance arrossate dal Vino, mentre strabuzza gli occhi due o tre volte ] E' tutto, Numero Uno?

 

17/07 00:10 Femmina Maestro d'Armi della Ciurma Mala - [Spiaggia Est-Campo] [Afferra la bottiglia, traccanando un lungo sorso di liquore] É tutto. Per ora. Che le corde siano bene strette, mi raccomando. Ci può ancora servire [si premura con MARA, lasciandolo di nuovo di guardia col goblin. A JACH invece] Abbiamo parecchie informazioni. Voglio un piano preciso entro domani, intesi? Vedi di spremerti il cervello, che nessuno dei nostri deve rimetterci la pelle [ordina allo Stratega, prima di dare mezza volta con l'intenzione d'uscire finalmente dalla tenda]

 

17/07 00:12 Maschio Ufficiale Stratega della Ciurma Jach Dillon - [Campo Pirati] Aye,Aye Maestra d'armi, ‹borbotta voltandosi e dirigendosi verso l'esterno della tenda e fermandosi subito all'esterno passando la mano destra sul mento ricoperto dal pizzetto ben curato.›

 

inserito da Mala il 2009-07-25 17:26:48