L'Economia della Montagna

28/11/2008 19:53   Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] Ed eccolo, di ritorno dall' allevamento, il giovane discepolo dei luttuosi. Solite vesti le sue, impolverate e infangate anche più del solito. Di certo non si può deffinire un aspetto curato il suo. In vita il solito cinturone d' armi al quale è legata la spada lunga Suldrun. E' seduto ad uno dei tanti sgabelli vicino al bancone, silente, con entrambi i gomiti posati sul bancone e con una bottiglia di birra stretta nella mano destra. Le fasce sono un pò spostate dalla bocca per permettere al luttuoso di sorseggiare la birra. Fuori dalla taverna, legato ad un sostegno, vi è conato.
 
28/11/2008 19:57 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] ‹aper la porta della taverna, ed entra al volo, sbattacchaindo a più riprese i piedi a terra› E si decidesse a nevicare per bene! ‹protesta sonoramente› No. Nevischio bagnato schifossimo, che si appiccica e infradicia! ‹ancora lamentele, mentre si toglie di dosso il mantello, scuotendolo più volte, prima di appenderlo di fianco alal prota, una votla tanto. Sotto, oltre alle immancabili fasce, un pesante maglione blu scuro, pantaloni neri e stivali. E la scimitarra al fianco. Compiuto il rituale, di ingresso si incammina verso il bancone›

28/11/2008 20:01 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] Si gira all' aprire della porta notando la Sorella e salutandola cordialmente ‹ Lode all' Unico Sorella › breve pausa per riprendere fiato ‹ Polemica come sempre ! › punzecchia Jadelia accennando ad un sorriso sul volto mostrando i suoi denti, non del tutto bianchi, ma tendente al giallognolo. Dunque, si gira verso il bancone, e ricomincia a bere la sua birra attendendo che il comandante lo raggiunga

28/11/2008 20:04 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] Sempre sia lodato, nonostante il tempo che ci manda... Avrà pure i suoi buoni motivi! ‹replica appoggiandosi con i gomiti al bancone› Qualcosa di commestibile, grazie. All'antro la cena camminava per il piatto. ‹ordina a Vancard› E no, non ci sputare dentro, che ti tengo d'occhio. ‹quindi si siede su uno degli sgabelli, e getta un'occhiata a Divitiae› Cos'è sta storia che sarei polemica?

28/11/2008 20:08 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] ‹ Nulla, nulla... › apostrofa la luttuosa alla domanda fissandola, ma continuando a bere. ‹ Sorella sono andato all' allevamento, da Shion, che figuraccia ! › esclama battendosi un colpo con la mancina sulla fronte in maniera alquanto plateale. Sguardo fisso su Jade, mentre la birra è quasi terminata.

28/11/2008 20:10 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia
- [Ratto Nero][Fasce] Perché figuraccia? ‹domanda, continuando a tenere d'occhio Vancard dietro al bancone› No no, me lo prepari voltato di qua, non mi dai la schiena, eh! ‹tamburella con le dita sul bancone, sostenendo l'occhiataccia dell'oste› Che credi, ci tengo al mio stomaco... Dicevi? ‹aggiunge al Discepolo, senza gaurdarlo›

28/11/2008 20:14 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] ‹ Volevo comprare un animale che mi tenesse un pò di compagnia... Un bel lupo di Sotminoa, sono andato lì, avevamoo già preparato il tutto e poi... › si interrompe riprendendo poco dopo ‹ ... Costava mille monete ! Non sono molte, ma in questo periodo sto vivendo come uno straccione... › esclama in risposta alla sorella sbuffando e riportando la birra alla bocca., finendola. ‹ Oste un' altra birra ! › ordina aspettando pazientemente che prima serva Jade.

28/11/2008 20:17 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia
- [Ratto Nero][Fasce] Che un lupo?! Abbiamo già abbastanza bestie nell'antro! ‹ribatte togliendo di mano a Vancard la ciotola, e voltandosi finalmente verso il Discepolo› E poi diamine, mille monete! E che cacchio, tutti quei sldi per un affare che mangia come un cavallo, e manco lo puoi cavalcare! ‹sposta le fasce dalla bocca, e preleva una cucchiaiata della pietanza› E poi... Straccione... ‹sbuffa dopo aver vuotato la bocca› Hai da mangiare e dormire, ringrazia. Ai miei tempi c'ea solo la zuppa di cipolle di Tabris ‹è evidentemente di notevole buonumore stasera›

28/11/2008 20:22 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae
- [Ratto Nero][Fasce] ‹ Sì effettivamente è un aquisto un pò stupido... › esclama per poi continuare ‹ Sì ho da mangiare, da bere, da dormire, e non mi lamento di certo, anzi ringrazio... Però un cibo un pò più commestibile non dispiacerebbe ad esempio... › la butta lì, il giovane, mentre l' oste provvede a prendere una birra, senza ancora portarla.

28/11/2008 20:26 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] E poi, tutte ste birre, voglio dire, è una spesa! oltre che fare un sacco male... E prima di cena poi! Oppure hai già mangaito in giro? E ci credo che poi sei senza soldi! ‹prosegue imperterrita la filippica, intervallandola di tanto in tanto con un boccone dallaciotola› E comunque di stipendio non vedo io che son qua da secoli, figuriamoci se mi metto a dispensare monete, che son sempre a secco pure io! Che per avere un arma nuova ho dovuto pagarmela a rate. E hai visto che diamine di buchi ho nella coperta? Un giorno o l'altro faccio il cambio con quella di Lachesi, che i cavalli son messi meglio di noi! ‹un incessante borbottio polemico›

28/11/2008 20:30 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae
- [Ratto Nero][Fasce] ‹ No, la birra non fà male, tranne che alle mie monete... Ma che ci posso fare ? E' un viziaccio... › esclama con una nota di disprezzo nel pronunciare l' ultima parola. Arriva solo adesso all' orecchio il secondo dire di Jadelia al quale replica prontamente ‹ Appunto... Com' è possibile che stiamo messi così male ? Peggio delle bestie addirittura ! › intanto l' oste porta la birra al luttuoso e gliela posa dinnanzi a lui, sul bancone. Divi la afferra e la porta alle labbra, scoperte, sorseggiandola.

28/11/2008 20:35 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia
- [Ratto Nero][Fasce] E com'è possibile... ‹fa eco sollevando le spalle› Chi vuoi che ce lo paghi lo stipendio? Bha, il massimo è il Villaggio, ma è un gran casino, te lo assicuro. Ringrazio vivamente l'Unico che Eikichi si sia proposto per il lao burocratico. Diamine, l'idea di andare a beccare uno ad uno gli evasori mi fa venire mal di testa. E poi non hai idea, ogni giorno qualcosa che non va... E il Palazzo del Governo che entra acqua, e la porta del Deposito che non si chiude, e la palizzata con i tarli, c'è da farsi svenarsi. Attualmente Sotminoa ha in cassa... ‹riflette qualche secondo, mentre mastica l'ultimo boccone› Mi pare una cinquantina di monete. Non ci paghi neppure la carta per le affissioni!

28/11/2008 20:39 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] Ascolta con attenzione le parole della sorella replicando ‹ E sì... Giusto... Ma come mai siamo crollati economicamente in questa maniera ? › chiede dunque aspettando una risposta da parte sua bevendo qualche altro bel sorso di birra schioccando le labbra dopo ogni sorso.

28/11/2008 20:42 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] Eh... ‹raccoglie gli ultimi residui dalla ciotola, e mastica diligente, mentre ci pensa su› Bho.. ‹conclude saggiamente, alzando le spalle, e spinge il piatto verso Vancard› Sempre stati così che io sappia. Hai visto fuori? Voglio dire, Darchon ha le fontane di pietra e noi le vasche per gli animali. Revaden... Va bhe, Revaden non costruisce e butta i soldi, ma che possiamo farci? ‹con un cenno della mano indica la birra del Discepolo› Dà qua un sorso, và!

28/11/2008 20:44 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae
- [Ratto Nero][Fasce] ‹ Ma noi luttuosi non abbiamo dei soldi nostri ? Una specie di tesoretto ? › chiede interessato all' argomento. Alla richiesta della sorella esita qualche istante per poi dire ‹ Tieni... › porgendogli la birra con la destra, nella quale dapprima la teneva.

28/11/2008 20:48 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] Ah... Bella domanda... ‹medita prendendo il boccale di divitiae e bevendo un sorso, prima di restituirlo al mittente› Sai che dovrei controllare? Tipo, sotto il materasso di Nerevar ‹aggiunge seria, mentre risistema le bende› Che forse qaulcosa da parte c'è. sia mai che riusciamo ad avere dele selle decenti, che l'ultima mi si è rotta una staffa a metà strada tra qua e Darchon!

28/11/2008 20:52 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] ‹ Sarebbbe un' ottima cosa usare dei soldi nostri per aiutare il governo che in questo periodo è in crisi profonda... › esclama serioso ‹ E poi se trovassimo questo tesoretto, potremmo distribuirne anche ai luttuosi... › azzarda il Discepolo buttando una proposta lì per lì attendendo una risposta da parte di Jade. Inanto afferra il boccale e compie un lungo sorso finendo la birra che, già in piccole quantità, contiene.

28/11/2008 20:54 Femmina  Comandante dei Luttuosi  Jadelia
- [Ratto Nero][Fasce] E certo, abbiamo forse qualche moneta da parte e che facciamo? Lo diamo al governo... ‹si sofferma u nattimo a riflettere› Oh bhe, sono io il governo... ‹se la ghigna allegramente, mentre si rialza in piedi. Alla seconda proposta, sbuffa leggermente› Esoso. Ringrazia che ci sistemo l'Antro! Io vado, che fai, vieni? ‹aggiunge indicando la porta›

28/11/2008 20:57 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Divitiae - [Ratto Nero][Fasce] ridacchia all' affermazione della donna per poi alzarsi anch' egli ‹ Si vengo... Comunque se troviamo queste monete non sarebbe una cattiva idea dare uno stipendio ai luttuosi... Anche per compensarli del lavoro duroche fanno.... › continua nelle sue proposte, persuadente il govane. Attende la luttuosa.

28/11/2008 21:00   Jadelia - [Ratto Nero][Fasce] "Ottimista, ottimista..." commenta menter va a riprendere il mantello, ed insieme al Disceplo esce dal Ratto, per poi tornare all'Antro.

inserito da Thunder il 2008-11-30 22:05:18