Un Mercante tiene banco in Piazza

5/10/2008 13:12   Divitiae - [Vicolo nord] fà il suo ingresso in piazza la più giovane guardia che Sotminoa abbia mai visto. Elmo sulla testa e pettorale in acciaio che và a coprire la sua maglia. Dal pettorale scendono dei pantaloni di lino neri. In vita porta una cintura alla quale sono ben legate la sua bastarda, la sua balestra e la sua spada ufficiale del corpo di guardia di Sominoa. In tasca porta le manette di sotminoa con tanto di chiave. Alla mancina sempre ben saldo e sostenuto con il braccio lo scudo del corpo di guardia di sotminoa. Passo lento e tranquillo puntando decisamente alle panchine.
 
5/10/2008 13:17   Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Sbuca sulla piazza pubblica la spia luttuosa, in sella alla femmina del frisone. Le dita della mano destra stringono le redini, mentre l'altra mano è appoggiata sul fodero dell'Artiglio del Nord, pendente al suo fianco sinistro. Indossa il corpetto femminile blu della gilda, dei pantaloni neri di cotone e un paio di stivali del medesimo colore a tacco basso di pelle. Le fasce sacre nascondono le fattezze e l'espressione del volto. I capelli sono raccolti in una coda di cavallo, dietro la nuca. Alla sella sono legate la balestra e una sacca con dei quadrelli dentro. Scruta il posto, curiosa, mentre continua ad avanzare, in silenzio.
 
5/10/2008 13:22 Maschio  Guardia  Divitiae
- [Piazza \ Pressi Panchina ] Intravede Narcisa, la luttuosa e la saluta con un ampio gesto di mano esclamando accennando ad un sorriso ‹ Lode All' Unico ›. L' elmo nasconde un pò il suo sorriso che comunque si riesce ad intravedere. Posa lo scudo del corpo di guardia Sotminota accuratamente sulla panchina guardandolo con la coda dell' occhio stando attento che nessuno se lo rubi, mentre il suo sguardo sembra concentrato sulla sagoma di donna di NARCISA. Aspetta una risposta da parte della luttuosa.
 
5/10/2008 13:25 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia
- [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Stessa piazza, stessa gente, stessa noia... [ Borbotta tra sé, con una vena di stizzo, con lo sguardo che percorre sul perimetro della piazza. ] Mh? [ Ode il saluto di DIVITIAE, lontano qualche metro. ] Lode all'Unico! [ Ricambia il saluto, urlando, indirizzando l'andatura di Burrasca a favore del ragazzino. ] Spero solennemente per te che sei qui per tenere sotto controllo la piazza! [ Sbuffa a sua volta, lanciando delle occhiatacce di qua e di là. ] Come stai, "giovanissima Guardia di Sotminoa"? [ Domanda, infine, marchiando le ultime parole. ]
 
5/10/2008 13:30 Maschio  Guardia  Divitiae
- [ Piazza ] ‹ Stò abbastanza bene... E voi come state NARCISA ? › esclama per poi aggiungere ‹ Certo che faccio da guardia alla piazza ! Cosa dovrei fare qui sennò?›tono di voce sarcastico e scherzoso. Sembra di buon umore oggi Divitiae la giovanissima guardia di Sotminoa. Continua a tenere sott' occhio lo scudo posato da poco sulla panchina pochissimo distante da lui. Aspetta una risposta da parte della sua inerlocutrice.
 
5/10/2008 13:32 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict
- [Piazza][Fasce] ‹Mentre cammina arrivando in piazza tiene nella mano sinistra una pergamena spiegazzata e nella destra una piuma d'oca. Se la mette sotto il naso borbottando tra se› Mmmm.... Egregia disastro... No. Troppo formale. Amata Disastro... no, magari si spavanta...mmm..mumble... Disastro! ‹sbuffa guardando per aria mentre continua a camminare› E si! Sembra un annuncio di una catastrofe!
 
5/10/2008 13:34 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia
- [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Tira le redini a sé, così da fermare l'andatura del cavallo. ] Io sto benissimo guarda! [ Risponde secca. ] Non ho dormito, mi girano le scatole e devo stare qui a reggere il moccolo! E poi ho incontrato pure te. Come pensi che stia, ahn? [ Brontola sonoramente la Montanara, è di pessimo umore. ] Beh sai, l'ultima volta volevo solo rimanere al ratto a grattarti le palle e non sono sicura delle tue motivazione, ciccio! [ Spiega, lanciandogli un'occhiata di lato. ] Oggi la piazza era tranquilla? [ Chiede, guardandosi ancora intorno. Non s'accorge di NORMAN, per ora. ]
 
5/10/2008 13:38 Maschio  Guardia  Divitiae
- [ Piazza ] ‹ Tranquillissima › esclama chinando un pò il capo, mentre scruta il nuovo arrivato in piazza salutandolo cordialmente ‹ Lode all' unico ›. Si siede ponendo la mancina sullo scudo posto orizzontalmente lungo la panchina. Il pettorale rende alquanto scomodo lo star seduti, ma lui rimane seduto gualmente aspettando un risposta da parte dei due luttuosi.
 
5/10/2008 13:39 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict
- [Piazza][Fasce] ‹Neanche prova a scrivere qualcosa che abbassando gli occhi sulla piazza si accorge di JULIA e DIVITIAE. Rapido si infila la piuma nella tasca posteriore dei pantaloni neri e la pergamena spiegazzandola ancor di più in quella anteriore› Ehm... lode sorella... Stai rimorchiando come al solito? ‹chiede ironico ma senza cattiveria a JULIA accennando con un gesto del mento a DIVITIAE›
 
Un rumore di zoccoli al passo si fa sentire dalla strada principale. Dopo poco ne sbuca una figura. Un uomo vestito di pellicce, di corporatura media, con capelli rossi e ricci e una folta barba. Cavalca un grosso cavallo nero, che ferma al limitare della piazza, guardandosi intorno con vivaci occhi verdi.
Jadelia


5/10/2008 13:42 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia
- [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Perfetto, la giornara si annuncia noiosissima... [ Commenta, tra sé, voltandosi a favore di NORMAN. ] Senti fratellino bello. Inizia a pregare l'Unici che io non scenda da Burrasca. Potrei riempirti il culo di calci alla grande! [ Lo minaccia, senza problemi, mentre ritorna a guardare DIVITIAE. ] E potresti ricervene di botte anche tu bimbetto quindi calmi ed educato anche tu! [ "Raccomanda" la Guardia. ]
 
5/10/2008 13:46   Sharyl
- [piazza]Sbuca da un vicolo a nord della piazza, la giovane donna, un nero mantello, sgualcito ed impolverato, a celare gli abiti suoi. I biondi capelli, corti e abboccolati, ondeggiano appena percettibilmente ad ogni suo passo lesto, mentre gli occhi azzurrissimi scivolano per il loco tutto, posandosi su coloro che al centro della piazza sostano. Le labbra sua si arricciano appena in un sorriso, a notare Narcisa, una figura ormai ad ella familiare, e verso la quale senza indugio si dirige.
 
5/10/2008 13:47 Maschio  Guardia  Divitiae
- [Piazza] ‹ Ma io sono tranquillissimo...› dice stupito verso NARCISA la spia dei luttuosi. Per adesso ignora il luttuoso NORMAN, mentre il suo sguardo ricade sull' uomo e la donna appena entrati in piazza. Non scruta al meglio le loro sagome ancora a lui sconosciute. Aspetta una risposta da parte dei suoi interlocutori.
 
5/10/2008 13:48 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict
- [Piazza][Fasce] Lode lode... ‹muove il capo un po' annoiato salutando quindi Divitiae per poi girarsi verso JULIA› Uh... ci siamo svegliati di buon umore stamattina? ‹poi indicandola alla guardia› Di solito quando è acida è lei che porta il cavallo sulle spalle per calmare i nerv... ‹si interrompe quando sente arrivare un cavallo nella piazza. Si gira squadrando lo straniero dagli zoccoli del quadrupede alla punta dei capelli rossi›
 
Addocchiato il piccolo gruppo, sprona la cavalcatura nella loro direzione. Precisamente punta verso JULIA, l'unica a cavallo. "Buongiorno" saluta con voce alta, decisa, per poi passare lo sguardo sugli altri due. "Vorrei alcune informazioni. Posso chiedere a voi?" aggiunge aggrottando lievemente la fronte, con fare interrogativo.
Jadelia


5/10/2008 13:52 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia
- [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Fratello se non la pianti io... [ S'interrompe, sentendo il rumore degli zoccoli dietro di sé. ] Mh? [ Fa per spostarsi leggermente sulla sella, così da vedere meglio l'uomo appena giunto. ] Qua si dice Lode all'Unico! [ Puntualizza, assottigliando lo sguardo. ] Cosa volete sapere? [ Intanto tiene con entrambe le mani le redini dei cavallo. ] Ma chi siete prima di tutto? Sarete straniero dato che non salutate come un sotminoita. [ Ipotizza, osservando con insistenza lo sconosciuto. ]
 
5/10/2008 13:55 Femmina  Libero  Sharyl
- [piazza]‹aumenta lievemente l'andatura, al fine di raggiungere il prima possibile il gruppo ora formatosi. Al suo sguardo attento, non sfugge di certo l'uomo dalla nera cavalcatura, che precedendola, si affianca alla luttuosa.L'osserva con viva attenzione, socchiudendo appena le palpebre.›Lode all'Unico, signori.‹afferma con voce ferma e tono squillante, non appena si trova abbastanza vicina ai quattro.›Narcisa,lode all'Unico e buon meriggio anche a voi...‹verso la giovane, un cenno del capo, e un sorriso appena abbozzato, fermandosi infine accanto al suo destriero.Le chiare iridi continuano ad alternarsi tra i presenti.›
 
5/10/2008 14:01 Maschio  Guardia  Divitiae
- [Piazza] ‹ Lode all' unico › esclama verso il misterioso uomo a cavallo e verso Sheryl, poi verso l' uomo ‹ Dite pure ! › tono gentile e pacato per poi dire ‹ Ma prima rispondete a NARCISA › investigativo adesso e sopratutto molto curioso di sapere l' identità dell' uomo.
 
5/10/2008 14:02 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict
- [Piazza][Fasce] ‹Segue con lo sguardo il cavaliere dai capelli rossi mentre si avvicina a loro e istintivo porta la mano al coltello che tiene legato alla cintola sul fianco destro. Sorride attraverso le fasce falsamente aspettando che Julia o la guardia rispondano› Sotminota? O sotminoita?... o sotminaro? ‹borbotta alle parole della spia quindi volge lo sguardo ma non il capo a fianco a lui per vedere Sharyl e serio risponderle› Lode signorina... ‹di nuovo gli occhi puntati sul cavaliere per aggiungere alle frasi di Julia› In verità qui si usa prima salutare come ha detto mia sorella... e poi offrire da bere.
 
Alla risposta di JULIA, e le successive conferme degli altri due, sul volto dello straniero si disegna un'espressione di leggero fastidio. Si drizza sulla sella priam di rispondere "Antoine, se proprio volete sapere il mio nome. E non sono di qua" fa una pausa, puntando lo sguardo su DIVITIAE "ora potrei avere le informazioni?"
Jadelia


5/10/2008 14:07 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia
- [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Lancia un'occhiataccia verso NORMAN. ] E' meglio che stai zitto, fai più figura. [ Commenta, scocciata. ] Lode all'Unico Sharyl. [ Risponde al saluto della donna, a sua volta. ] Dunque Antoine... che informazioni vuoi avere? [ Chiede, curiosa ed investigativa, scrutando insistenza la figura sconosciuta. ] Comunque Flagello, si dice sotminoia eh. [ Esclama verso il Discepolo, tornando a guardare l'uomo sul cavallo. ]
 
5/10/2008 14:08   Sharyl
- [piazza]posa per poco tempo, lo sguardo sulla giovane guardia, un cenno del capo poi, verso il discepolo, muto ringraziamento al suo saluto.Nel momento in cui lo straniero riprende a parlare, nuovamente la giovane vedova si sofferma ad osservarlo, celando ora una cerca curiosità, mentre l'osserva da capo a piedi, con la bianca fronte appena corrugata.
 
5/10/2008 14:12 Maschio  Guardia  Divitiae
- [ Piazza ] ‹ Sì dite tutto ciò che volete sapere e provvederemo a darvi adeguate spiegazioni › accenna ad un sorriso fissando da capo a piedi lo straniero a cavallo. Aspetta una risposta da parte dello straniero mentre nel frattempo si gratta il mento ancora privo di barba. Tiene saldamente appoggiata la mano sinistra sullo scudo. Molto diffidente Divitiae verso gli stranieri.
 
5/10/2008 14:14 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict
- [Piazza] [Fasce] Sotminoia? Mmm... sembra un erba medicinale così... ‹mugugna ancora strofinandosi il mento con la sinistra. Poi si fa silenzioso puntando gli occhi sul cavallo nero dell'uomo dai capelli rossi, infine sugli abiti che porta cercando di individuarne eventuali armi›
 
Alla "concessione" del gruppetto Antoine si limita a scrollare leggermente le spalle "Ho sentito che qua si trovano le armi migliori" commenta con tono piatto, osservandoli uno ad uno "Cercavo la fucina per fare qualche acquisto" aggiunge come spiegazione, assestandosi il mantello di pelliccia addosso. Durante il movimento NORMAN può notare che non c'è nessuna arma in vista, addosso allo straniero.
Jadelia

5/10/2008 14:22 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Mhhh... [ Mugugna qualcosina la spia, ascoltando attentamente ogni parola pronunciata da ANTOINE. ] Armi migliori eh. [ Mormora tra sé. ] Direi che le vostre informazioni sono giuste. Il nostro Fabbro produce delle armi spettacolari di ottima materia. [ Scuote il capo più volta, guardandosi intorno. ] Ma purtroppo il nostro caro Fabbro non si fa vedere ultimamente, non so che fine ha fatto, forse ha qualche tempo di riposo. [ Esclama, con un tono insinuante. ] A cosa vi serve un'arma dal nostro Fabbro e che tipo di arma vorreste? [ Pone le due domande verso il "rosso", per poi zittirsi. ]

5/10/2008 14:25 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza]‹ancora osserva lo straniero con attenzione crescente alle sue parole.Lascia che la luttuosa risponda alle domande di lui, per poi intervenire.› vorreste dire che voi, uno straniero, ha compiuto un viaggio, che immagino sia stato lungo e stancante, solo per comperare delle armi?‹domanda, palese lo scetticismo nelle sue parole, mantiene la fronte corrugata.›non è esagerato, per quanto possano essere queste armi, prezione e di qualità?

5/10/2008 14:31   Divitiae - [Piazza]osserva con attenzione la scena rimanendo silente e ponendo la mano destra sul manico della bastarda pronto ad usarla se necessario. Osserva con molta atenzione ogni minimo movimento dello straniero. Attende lo svolgimento dei fatti

5/10/2008 14:32 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict - [Piazza][Fasce] ‹Si rassicura abbastanza notando che l'uomo è disarmato ma mantiene ancora la mano sul coltello che ha sul fianco destro. Senza perdere di vista lo straniero si volge verso SHARYL di poco chiedendole› Ci conosciamo signorina?
 
Alla risposta di JULIA il Rosso annuisce lentamente, ascoltando con attenzione. Alle successive e pressanti indagini del gruppo, scosta il mantello di pelliccia e si tamburella su un ricamo a forma di scudo sulla tunica sottostante, di foggia decisamente elegante e costosa "Sono un mercante di Nazkroningrad, ne avrete sentito parlare immagino" risponde con una certa altisonanza. "Cerco merci da rivendere, ma fin'ora ho trovato solo armi scadenti, non so se mi spiego..." insinua, abbassando leggermente il tono con fare confidenziale.
Jadelia

5/10/2008 14:37 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Annuisce alle parole del mercante, abbozzando un sorriso che traspare sulle fasce ] Capisco, capisco... [ Sospira, mollando le redini. ] Sì, ho sentito parlare di Nazkroningrad, da piccola ho pure visitato quel posto... [ Esclama, vaga nel proprio dire. ] Sentite, è l'unica ragione per cui siete qua, Antoine? [ Domanda. ]

5/10/2008 14:39 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza]no non ci conosciamo messere.‹replica frettolosamente al dire di Norman, senza però degnarlo d'uno sguardo.Difatti, seguita ad osservare lo straniero, a cui rivolge un tiepido sorriso,nel momento in cui sente nominare la città di Nazkroningrad.› Ovvio.Ho avuto il piacere di visitarla, di tanto in tanto. Sono natia di Venigrad,e ho vissuto a Traningrad per alcuni anni.‹afferma, con un certo orgoglio nella voce.›

5/10/2008 14:42 Maschio  Guardia  Divitiae - [Piazza] ‹ Ehi bella Nazkroningrad ! Ci sono stato da piccolo con mio padre› lascia passare qualche istante di sano silenzio per poi dire con la testa un pò fra le nuvole ‹ E sì bella davvero...› continua a ripensare ai bei momenti vissuti in quel posto ignorando adesso totalmente i suoi interlocutori compreso lo straniero che prima stava scrutando con tanta attenzione.

5/10/2008 14:45 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict - [Piazza] [Fasce] ‹Sgrana gli occhi tra le bende sacre al nome della città quindi si gira verso JULIA› Ora prova a dire come si chiamano i cittadini del paese di questo straniero... ‹sogghigna da solo per rigirarsi di nuovo verso il cavaliere misterioso› Un mercante non dovrebbe andare in giro col carretto per portare la mercanzia, signor Antuàn? ‹poi ascoltando le risposte di tutti quanti si stringe nelle spalle› Io non l'avevo neanche mai sentita questa Nascoroningorad.... o come si dice.
 
"Davvero?" il mercante lascia trasparire un certo stupore alle risposte che ottiene, rivolgendosi in particolare a SHARYL "Non pensavo ci fossero altri VolskGrad da queste parti" commenta accentuando l'accento della sau terra "Dovremmo scambiare qualche parola, un giorno o l'altro" annuisce lentamente, sottolineando il concetto, prima di prestare attenzione alle domande di due LUTTUOSI "Che altro fa un mercante?" risponde con tono divertito a JULIA "E in ogni caso, son qui per acquistare, non per vendere" precisa verso NORMAN.
Jadelia

5/10/2008 14:52 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Alterna lo sguardo tra SHARYL e ANTOINE. ] Carissimo, ti consiglio di non fare il provolone davanti a me! [ Puntualizza, seria. ] Potrei non essere tanto carina e disponibile... [ Lascia la frase insospesa, corrugando la fronte. ] Tu Flagello sei più ignorante delle mucche provenienti da Darchon! [ Punzecchia NORMAN, offensiva sei suoi confronti. ] Quindi se non apri bocca sei più intelligente. [ Aggiunge. ] Antoine, perché siete venuti qua per aquisire? Ce ne sono tanti altri Fabbri su quest'isola, perché proprio da noi?

5/10/2008 14:56 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza]Nazkroningrand, messere. Nazkroningrad.‹s'affretta a correggere il discepolo, con un certo disappunto, in vero, accompagnando tali parole con un eloquente occhiata, rivolta verso l'uomo.›eppure eccomi qua.neanche io in verità, messere...‹torna a rivolgersi al mercante, certamente con maggior garbo e calore di quanto non abbia fatto in precedenza.›...non di meno non mi aspettavo che i nostri mercanti si spingessero fino a queste terre.‹annuisce appena alle ultime parole che egli le rivolge.› ne sarei lieta, forse voi avete conosciuto il mio defunto consorte.‹afferma ancora, per poi rivolger la propria attenzione a Narcisa.›non siate precipitosa, mia signora, e non date per scontato che io non sappia difendermi.

5/10/2008 15:01 Maschio  Guardia  Divitiae - [piazza] si ricompone per poi dire ‹ in effetti perchè siete venuto proprio qui ?!› tono investigativo verso lo straniero dai capelli rossi mentre inizia a giocherellare con la lama molto affilata e lucente della sua fedele spada bastarda.

5/10/2008 15:03 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict - [Piazza][Fasce] Shhh... ‹fa segno a Julia di zittirsi come si fa a una mosca per cacciarla. Quindi inarcando un sopracciglio che nessuno potrebbe vedere date le bende chiede ancora a Antoine› Nonostante ciò che dice mia sorella non sono proprio così scemo. Se acquistate armi dovrete portarle. A meno che non abbiate fatto tutto questo viaggio per una spada sola... ‹e infine si rigira verso JULIA mostrandole indice e mignolo della sinistra, uniche dita alzate del pugno. Riabbassandole sospira verso Divitiae› Perchè qua sa che c'è un ottimo fabbro no?... In fondo non è il primo mercante che passa di qua. ‹dice ormai stufo di quell'inquisizione indicando l'uomo dai capelli rossi›
 
Ai commenti dei tra SOTMINOANI, Antoine inarca vistosamente le folte soppraciglia, fissandola per qualche secondo "Come ho già detto, ho già acquistato nei due porti, trovando armi di qualità scadente. E compro prima una campione, non subito tutto il lotto, mi pare ovvvio" spiega con tono lento e cadenzato. Poi torna a rivolgersi a SHARYL, a cui dedica più attenzione "Cerchiamo merci esotiche, per allargare il mercato, madame" rsponde con tono cortese "Forse" aggiunge all'accenno del marito "Provate a dirmi il nome..." la esorta con un leggero cenno della mano.
Jadelia

5/10/2008 15:10 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Lancia un'occhiataccia a favore di NORMAN, mentre con la mano destra "mima" una falce, la quale passa sul collo. ] Antoine, non vogliamo trattenervi del'altro tempo! [ Afferma in fretta verso il mercante. ] Ecco, guardate! [ Punta l'indice della mano sinistra verso un vicolo. ] Là troverete la bottega del Fabbro, e credo che per voi il tempo è prezioso il tempo quindi non vi intratteniamo ecco. [ Dà delle indicazioni a ANTOINE, per poi tornare a fissare il Discepolo. Lo fissa con cattiveria. ]

5/10/2008 15:12 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza] La vostra sorella ha ragione...‹scocca un altra occhiata al discepolo, inarcando un sopracciglio.›..dovreste imparare il valore del silenzio. Credetemi, non potrete che trarne beneficio.‹lieve sarcasmo nelle sue parole, così il quel sorriso appena accennato.›Idas Octaviel, messere.‹mormora, ritrovando una certa serietà.› Ma credo in patria sia un tabù, oramai, pronunciare il suo nome, e quello dei suoi avi.‹aggiunge, con una nota di disprezzo.›

5/10/2008 15:18 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] replica adesso verso Julia ‹ Narcisa e cosa dovrebbe andarci a fare in bottega ? è sempre chiusa ! Il fabbro avrà i suoi problemi.› adesso il suo sguardo ricade sul rosso ‹ Comunque avete fatto bene a venire qui ! A sotminoa abbiamo, o almeno avevamo uno dei migliori fabbri in circolazione... Se non proprio il migliore ! › tono di voce compiaciuto nel pronunciare queste parole. Aspetta una risposta da parte dei suoi interlocutori grattandosi nuovamente il mento.

5/10/2008 15:18 Maschio  Discepolo dei Luttuosi  Norman Benedict - [Piazza][Fasce] ‹Si stringe nelle spalle agli sguardi di Julia sbuffando per poi porre entrambe le mani sui fianchi guardando il cavaliere mercante› Mamma mia quanto siamo intelligenti qua... ‹alza un braccio mandando tutti a quel paese e rigirando sui tacchi si avvia verso l'esterno della piazza› Occhio mercante che queste vi fanno lezione tra poco eh?...
 
Alla risposta di SHARYL il mercante aggrotta la fronte con fare pensieroso "Idas Octaviel" ripete, poi scuote il capo "Effettivamente mi è sconosciuto, Madame!" si giustifica quasi. Al cenno di JULIA, osserva il vicolo indicato, ma non si muove ancora "Quindi attualmente non ho l'occasione di trovare armi, giusto? Buone o meno..." domanda a DIVITIAE, tenendo lo sguardo su di lui.
Jadelia


5/10/2008 15:23 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind
- [Vicolo] [Una logora tunica copre il corpo dell'uomo, altri stracci di colore marrone sembrano ricoprire quel corpo che cammina lentamente e con qualche fatica. Un cappuccio copre il capo, i capelli son stati tinti di nero e legati. Delle garze ingiallite coprono il volto, lasciando liberi solo gli occhi e le labbra. Del trucco viola sembra essere stato usato per rendere quel volto livido, malaticcio. Dei sandali camminano sulla roccia della pavimentazione, leggermente ricurvo in avanti si trova. Si appoggia su din un bastone da passeggio, stona con quella povera figura visto che è ben lavorato. Estrema Unzione, il nome del bastone] Finalmente la stagione fredda, non ne potevo più di quel sole... [Un sorriso, mentre continua ad avanzare verso la Piazza]

5/10/2008 15:24 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] [ Dona un'ultima occhiata malefica verso NORMAN. ] Si guarda vai via che fai più figura. [ Sospira. ] Sharyl a proposito come vanno i tuoi studi? [ Chiede, per cambiare discorso, mentre le abbozza un sorriso. ] Beh, sì, per ora non c'è ancora il Fabbro... [ Conferma verso ANTOINE, mordendosi il labbro inferiore. ] Ma vi suggerisco di fermarsi lì! [ Indica con la mano destra il Ratto Nero. ] Potreste fermarvi lì e magari aspettare che il fabbro sia aperto. [ Suggerisce, infine. ]

5/10/2008 15:28   Norman Benedict - [piazza] [fasce] scompare dietro un angolo di un palazzetto il discepolo ritirando fuori la piuma e la pergamena dalle tasche.

5/10/2008 15:28 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza] le vostre parole sono quasi un sollievo, credetemi.‹afferma, con un lieve cenno del capo e un flebile sospirare. Ovvio che, neppure rivolga saluto a Norman, così come ancora una volta non si degni di donargli neppure uno sguardo..›a meraviglia.A breve credo sarò preparata come si conviene, e potrò contattare Faina, come voi mi avete suggerito.‹afferma in risposta alla domanda della luttuosa, per poi tornar con lo sguardo sul mercante.›

5/10/2008 15:33 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] Saluta il luttuoso con un cenno di mano, mentre in lontananza scruta una figura per nulla nitida. ‹ Il fabbro potrebbe tornare adesso come non potrebbe tornare mai più, naturalmente IO spero la prima poichè sarebbe una gran perdita e non solo per Sotminoa!... Quindi fate un pò come volete, vi dico solo che io non mi ricordo neppure come sia la bottega aperta...› sguardo ed espressione triste sul volto della guardia che è quasi interamente coperto dall' elmo. Fà un grosso colpo di tosse per attirare l' attenzione di NARCISA indicandogli la sagoma d' uomo incappucciata che si avvicina in piazza.
 
Al cenno di JULIA, il Rosso osserva il Ratto Nero con visibile poco apprezzamento dipinto sul volto. "Ci penserò..." è l'unico commento, prima di soppesare con attenzione le parole di DIVITIAE "Capisco... E non ci sarebbe qualcuno che possa farmi vedere... Qualche suo vecchio lavoro? Giusto per sapere se vale la pena aspettarlo, si capisce" spiega con un certo sussiego. Ai cenni e occhiate al lato della piazza, tira le redini a fa voltare la cavalcatura, per osservare chi si stia avvicinando
Jadelia

5/10/2008 15:37 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Giunge in piazza e con i suoi piccoli occhi neri, curioso, si guarda intorno. La camminata appare zoppicante, la destra si fa aiutare dal bastone da passeggio. La sinistra stringe al petto quegli stracci logori che coprono la sua figura. Abbastanza alto, ma ingobbito. Corporatura magra, longilinea. Emana un odore di sudore, non proprio gradevole. Lo sguardo viene catturato dai presenti, precisamente intorno al MERCANTE. Un sorriso lieve contorce quelle labbra screpolate, rosa e sottili. Avanza con non poca fatica verso quegli uomini]

5/10/2008 15:39 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Beh per vedere qualche suo vecchio lavoro direi di cercare Tetsuya Onizuka, è uno dei fratelli del nostro Fabbro. Lui saprà dirvi meglio di noi ciò che vuole sapere. [ Risponde, mentre afferra con la mano destra il manico della propria spada. ] Guardate questa ad esempio. Mel'ha fatta il nostro Fabbro, bella vero? [ Fa per estrarre dal fodero l'Artiglio del Nord, e metterlo bene in vista ai presenti. ] E' una delle migliori spade che ha fatto. [ Commenta, con un sorriso di soddisfazione che traspare sulle bende. ] Che ve ne pare eh? [ Non s'accorge ancora di MORROWIND, troppo impegnata ad ammirare la propria arma. ]

5/10/2008 15:42 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza]‹al tossire della guardia, a differenza della luttuosa, ella si volta, in direzione di colui che, ad un primo sguardo, le pare nulla più d'un vecchio mendicante debole e malconcio.›uhm...‹mugola appena, socchiudendo le palpebre, come a voler focalizzare meglio lo sguardo sul nuovo giunto, per poi tornare sul mercante, e la spada che Narcisa va mostrando con tanto orgoglio.›una bella spada davvero, devo ricredermi. Forse ripaga d'un viaggio tanto lungo, un arnese di tale spendore.

5/10/2008 15:43 Maschio  Guardia  Divitiae - [Piazza] ‹ Mamma mia più la vedo più mi piace › esclama con lo sguardo sulla spada di NARCISA. Rimane con quell' espressione anche un po ebete senza calcolare Morrowind che si è appena avvicinato al gruppetto.
 
"Tetsuya Onizuka" ripete il mercante, aggrottando lievemente la fronte, e tornando a dedicarsi al gruppo. Quindi osserva con occhio attento l'arma estratta da JULIA. Alle parole di Sharyl, annuisce lentamente "Forse si Madame, forse si. Basterebbe trovarlo questo fabbro" mentre parla continua a tenere lo sguardo sulla lama.
Jadelia


5/10/2008 15:48 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind
- [Giunge nei pressi del grupetto, ma a debita distanza come se avesse un leggero timore. La sinistra viene allungata, la mano presenta un colorito esangue. Delle bende la ricoprono in parte, di certo non è una gran bella dimostrazione di salute. Tremante, per poi dire con un tono di voce basso] Fate la carità, per favore. Che l'Unico vi benedica... [Cerca di imitare una voce "strappalacrime", debole e impaurita. Lo sguardo basso, di sottomissione. Cerca comunque di dare delle occhiate ai presenti, come per studiarli]

5/10/2008 15:50 Femmina  Spia dei Luttuosi  Julia - [ Piazza ] [ Fasce ] [ In sella a Burrasca ] Bene, spero di esservi stata utile. [ Fa per rinfilare la lama della spada nel fodero. ] Spero che vi troverete bene qua da noi e che vostri affari andranno a buon fine. [ Breve pausa. ] E spero che non farete tanto il provolone, perché la cosa mi urta parecchio. [ Precisa. ] Lode all'Unico gente. [ Saluta i presenti, afferrando con entrambe le mani le redini del cavallo. ] MH? E questo? [ Allude a MORROWIND versione "barbone". ] Divitiae, aiuta quel povero uomo, a quanto pare è pure di qui. Lode all'Unico anche a te signore. [ Saluta pure l'ufficiale Trafficante, mentre dà una tallonata al ventre di Burrasca e parte al galloppo. ]

5/10/2008 15:51   Julia - Sparisce nel vicolo, inghiottita dalle ombre...

5/10/2008 15:54 Femmina  Libero  Sharyl - [piazza]‹un ultima occhiata alla splendida spada, per poi tornare sul mendicante, storcendo le labbra, probabilmente disgustata da tale vista.›mi spiace, non ho denari con me.‹mormora appena, volgendo poi lo sguardo verso il mercante.›è tempo che torni al mio alloggio.Arrivederci messere, spero di rivedervi.‹e rivolgendosi alla guardia poi.›arrivederci anche a voi.‹non un saluto, verso Morrowind, semplicemente volge le spalle al gruppetto, e si dirige con passo svelto, verso lo stesso vicolo dalla quale era arrivata, sparendo in breve alla vista dei presenti.›

5/10/2008 15:57 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] sguardo seccato ‹ E tu che vuoi ? La carità ? e perchè un barbone dovrebbe avere quello ?! › indica con l' indice il bastone simbolo di ricchezza posseduto da Morrowind. Vedendo che il barbone non risponde egli lo esorta ‹ Allora ?! › tono di voce irritato e molto scocciato. Non calcola minimamente il rosso.
 
"Lo spero anche io" ribatte il mercante alle parole di JULIA, non facendo nessun commento al titolo di provolone che gli viene affibbiato. L'arrivo del mendicante viene accolto con una leggera smorfia infastidita, e quando si fa troppo vicino, tira le redini e fa arretrare di qualche passo il cavallo, senza degnarsi di rispondere alle suppliche di MORROWIND. "Arrivederci Madame" risponde al commiato di SHARYL
Jadelia

5/10/2008 16:01 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Gli occhi neri ricadono sul bastone, per poi sorridere] Questo è un regalo di un benefattore che ha avuto pietà di me, signore... [Lo accarezza, come se fosse un qualcosa di caro a lui] Che l'Unico vi benedica, signore. Fate la carità, fate la carità... [Continua a tremare, sembra essere intimorito dall'uomo. Fa qualche passo all'indietro, la testa incavata nelle spalle e cerca di osservarlo per bene in volto]

5/10/2008 16:05 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] Infastidito, ma allo stesso tempo impietosito esclama ‹ Avete fame ? Sete ? › sorpreso egli stesso del suo dire, continua a non calcolare il mercante che è situato a poco di disanza a lui. Si alza in piedi e prende lo scudo riponendoselo con cura sul braccio sinistro. Nell' alzarsi le spade, che cozzano fra loro, producono un fastidioso rumore metallico, mentre la balestra, legata al fianco opposto non dà alcun fastidio.

5/10/2008 16:09 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Annuisce, come un bimbo impaurito. Arriccia il muso, ma ancora resta sulle sue] Per favore, degli spiccioli... [E allunga la mano, timidamente. Fa un passo in avanti, come se prendere confidenza] Signore, è la stagione fredda. Abbiate pietà... [E trema dentro quegli stracci, entrambe le mani si stringono intorno al bastone come se lottasse con i brividi di freddo. Il corpo, come un foglia al vento, sembra fremere]
 
Il mercante osserva per qualche secondo la scenetta tra il mendicante e la guardia, quindi tallona appena il cavallo, incamminandosi verso il vicolo indicato in precedenza "Andrò a cercare qualche informazione sul fabro. Grazie dell'aiuto" si congeda da DIVITIAE, allontanandosi dalla piazza. Non ci mette molto per entrare nel vicolo e uscire di scena.
Jadelia

5/10/2008 16:12 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] ‹ Monete non te ne dò ! › esclama con dire minaccioso, ‹ Ma se vuoi ti offro qualcosa in taverna › indica il ratto nero poco distante dai due. ‹ A proposito... Posso vederlo quel affare ? › ferma lo sguardo sul bastone protendendo la mano destra verso il barbone.

5/10/2008 16:15 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Il volto, coperto di bende, sembra colorarsi di gioia quando l'uomo gli offre da mangiare. Fa per avanzare, quando l'espressione si contorce in una smorfia di paura. Rantola all'indietro, con poco equilibrio, poi stringe al petto il bastone e scuote il capo. Stringe gli occhi neri, si raggomitola come una tartaruga in pericolo] No, no! E' mio! [E continua a ripeterlo, con voce rotta]

5/10/2008 16:19 Maschio  Guardia  Divitiae - [Piazza] Guarda in modo strano il barbone per poi dire ‹ Sì, sì è tuo ! e nessuno te lo toglie ! Volevo solo vederlo ! Stà calmo !!› tenta di mettergli una mano sulla spalla in modo tale da calmarlo. ‹ Adesso vieni in taverna e mangia che mi sà che il freddo ti stà facendo delirare ! ›.

5/10/2008 16:23 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Sobbalza al tocco della guardia, si scansa di lato. Gli occhi, lucidi, lo osservano e poi deglutisce. Abbassa lo sguardo sul bastone, la presa diventa meno forte. Lo appoggia a terra, per poi iniziare a camminare verso la taverna con il suo passo zoppo] Che l'Unico vi benedica, buon signore...

5/10/2008 16:25 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza ] cammina anche lui verso il ratto nero. ‹ Tu sei strano... Troppo strano › lo guarda storto per un attimo per poi partire con l' interrogatorio ‹ Allora... Come ti chiami ? ›. Attende una risposta mentre continua a camminare verso il RATTO.

5/10/2008 16:29 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - Io strano? Perchè strano? Ho solo fame, non mangio da tanto... [Annuisce con il capo, in modo frenetico. Arriva davanti l'uscio della Taverna, attende come se avesse paura di entrare da solo] Telapo, sì, mi chiamo Telapi. E tu, come ti chiami? [Osserva con gli occhi neri la GUARDIA, curioso e tutto attratto] sei grande e forte, cosa fai nella vita? Io son povero, non faccio granchè... [E piega il capo di lato, ispiaciuto]

5/10/2008 16:33 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Piazza\ Esterno ratto nero ] ‹ Il mio nome non son tenuto a dirtelo ! Comunque sono la guardia di Sotminoa...› arrivato oramai dinnanzi alla porta della taverna la apre senza indugi ed entra inviitando il barbone a fare lo stesso. ‹ Allora da dove vieni ? ma sopratutto sbrigati a decidere che cosa vuoi prendere.... › lo esorta verbalmente sedendosi adesso su uno sgabello di legno vicino al bancone.

5/10/2008 16:37 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Ratto Nero] [Lo segue con fatica, visto che zoppica. Appare contento di quell'incontro, lo segue con un certo entusiasmo. Arriva anche lui al Bancone, con difficoltà cerca di salire su di uno sgabello. Quando si siede, fa una smorfia, per pi massaggiare la gamba destra] Fa male, fa male. Io... [E guarda la Taverna, a bocca, aperta, quasi meravigliato] Voglio dei fagioli, sì... [E sorride, verso DIVITAE. Poi porta la testa tra le mani, sottovoce dice a sè] Ma tu guarda che mi tocca fare... [Un colpo di tosse, quasi a cammuffar quel bisbiglio] Sei un Luttuoso, allora? Loro fan la guardia, sì... [Annuisce con il capo]

5/10/2008 16:44 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Ratto nero ] ‹ No sono due cose diverse... Hai detto qualcosa ? › chiede adesso rivolgendosi a quel bisbiglio emesso dal barbone prima. ‹ Oste !! Dammi un piatto di quei fagioli e un RESUSCITAMORTI ! Non troppi fagioli sennò appuzzolisce la locanda questo ! Sbrigati e portami pure un boccale pulito...› tono di voce molto alto e poco educato mentre aspetta una risposta da parte del barbone.

5/10/2008 16:46 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Ratto Nero] Sì, cosa vi tocca fare? Che fanno le guardie? [E appoggia le mani sul bancone, appare stanco. Osserva la guardia, tutto curioso] Fai le magie? Cosa fai?

5/10/2008 16:50 Maschio  Guardia  Divitiae - [ Ratto Nero ] ‹ Magie ? macchè io faccio da guardia a Sotminoa ! Se uno fa casino io lo metto dentro ! › nel frattempo l' oste porta il boccale e i fagioli. La guardia ora dice ‹ Mangia tu ! OSTE cosa bevo aria ???? ma che idiota...› si gratta il naso mentre aspetta che il barbone finisca i suoi fagioli.

5/10/2008 16:53 Maschio  Ufficiale Trafficante della Ciurma  Morrowind - [Ratto Nero] Che bello, grazie! [Dice, riconoscente sembra. Gli occhi si illuminano quando arriva il piatto di fagioli, lo afferra con entrambe le mani. Si alza, prende il suo bastone e mantiene la ciotola nella sinistra] Io vado, devo andare. Porto questo piatto ai miei fratellini, sì. Io vi ringrazio, siete un uomo buono... [E gli fa un sorriso, quasi commosso. E inizia ad incamminarsi verso l'esterno]

5/10/2008 16:57   Divitiae - [Ratto Nero] ‹ Lode all unico ! › posa la testa sul bancone e si addormenta prima ancora di avere la sua bibita... è molto stanco

5/10/2008 17:00   Morrowind - Esce dalla Taverna, scompare dalla vista dei presenti.

inserito da Thunder il 2008-10-06 14:48:37