Bracconieri in Terra Eletta

6/03/2009 10:52   Lucius - [Folto Foresta]Si piega ad analizzare il terreno, i ramoscelli e quant'altro possa essergli utile a trovar tracce. Veste pantaloni in pelle animale e casacca a frange marrone. A tracolla un Arco Composito e rispettiva faretra colma di frecce. Al fianco penzola il Tomahwk dell'Indomabile e inguainata al sinistro di fianco sta un'Unghia d'Aquila. Capelli neri raccolti a treccia e due piume d'Aquila sul suo capo. Il volto scuro è solcato da una linea diagonale nera. E' taciturno, quando si riporta in piedi lancia un'occhiata ad Ailis, scotendo lievemente il capo. Quindi prende a camminare, addentrandosi sempre più nel folto.

6/03/2009 10:57   Ailis - [ Folto Foresta ] Silente quanto l'Indomabile, rimane dietro di lui di un paio di passi. Lo sguardo vaga a scrutare il il sottobosco, a valutarne i fruscii e i movimenti. Ben fissato sulle spalle vi è l'arco del Caln e la faretra, mentre il tomahawk è incastrato tra la spina dorsale e la cintura che porta in vita. L'attenzione vien pori riportata su LUCIUS quando questi scuote il capo. Lei invece fa un cenno come di assenso e poi, quand'egli si muove, lo segue con passo silenzioso e leggero. A volte le capita di socchiudere gli occhi per concentrarsi sui suoni della Foresta.
 
Il sole è alto in cielo e in foresta eletti i raggi calano pigramente a sbattere contro le chiome degli alberi o a scintillare sull'acqua del fiume. La foresta è viva e attiva, nonostante l'aria fredda. Il terreno è umido. Vicino al fiume Kalmas e Elibet parlano. Più silenti se ne stanno Lucius e Ailis che paion impegnati in una battuta di caccia. Ai loro nasi, in quel folto della foresta, potrà presto giungere un odore molto intenso. Di fumo. Un bivacco probabilmente, ma il fitto degli alberi impedisce ai due di individuarlo.

6/03/2009 11:03 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius - [Folto Foresta]‹Continua a cercar tracce, movendo con passo navigato su quel terreno umido. Pare concentrata la sua espressione, ma quando annaspa l'odore di fumo blocca il passo.› Woh!‹esclama a mezza voce guardandosi attorno, quindi verso Ailis, curandosi di non urlare.› Questo non è buono. Qui è tabù accendere fuochi.‹continua a guardarsi attorno›

6/03/2009 11:07 Femmina  Novizio del Clan  Ailis - [ Folto Foresta ] ‹Si ferma un momento, indugendo con lo sguardo al terreno avanti a sè, cercando con ostinazione qualcosa che proprio non vuol farsi vedere. Inspira un paio di volte, arricciando il naso in modo un po' buffo, proprio quando LUCIUS la mette sul chi vive. Osserva l'Indomabile e annuisce› Chi potrebbe essere così avventato? ‹domanda in un flebile sussurro, guardando verso l'alto per capire in quale direzione potrebbe sussistere la fonte di quel fumo›
 
Sebbene la vista è ostacolata dagli alberi i due cacciatori possono fare affidamento sul loro olfatto, visto che l'odore pungente del fumo si fa via vià più intenso. Anche il loro udito potrebbe aiutarli a direzionarsi verso il bivacco, poichè iniziano ad udire delle risate, in direzione Nord -Est.

6/03/2009 11:12 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius - [Folto Foresta] Non so!‹si stringe nelle spalle.› Ma dobbiamo andare a vedere. Nessuno può accendere fuochi in questa zona della foresta. E' tabù. E solo noi possiamo venirci a caccia. Potrebbero essere che si sono persi, o che siano bracconieri.‹si guarda ancora attorno e poi gli pare di udire dei suoni simili a risate.› Woh! Senti?‹sbarra gli occhi› Vieni, e non fare rumore.‹si avvia in direzione Nord-Ovest.›

6/03/2009 11:17 Femmina  Novizio del Clan  Ailis - [ Folto Foresta ] ‹Ascolta la risposta di LUCIUS e alla parola -bracconieri- assottiglia per un momento lo sguardo in maniera un po' cattiva. Appena le risate giungono al suo oreggio, volge il viso verso nord- est. Indugia un paio di secondi con lo sguardo in quella direzione, nemmeno potesse davvero scorgere qualcosa; poi, silente, si avvia con l'Indomabile attenta ad essere il più silenziosa possibile: passi fellpati nel fitto della foresta, cercando di seguire la traccia olfattiva›
 
Man mano che muovono verso la fonte delle risate sonore, Lucius e Ailis posson inziare a sentire anche un profumino di carne, fondersi con quell'odore di fumo. Intanto anche le parole iniziano a prendere senso per le loro orecchie. Le voci paion due, maschili. " Questa lepre è bella grossa! Tommy!" dice uno. "Ah ah! E' stato facile prenderla, era nella sua tana ad accudire i piccoli!" Questi più o meno i doscrosi che posso giungere alle orecchie dei due cacciatori. Entrambi, avvicinandosi ulteriormente di una decina di metri potranno iniziare a vedere una piccola radura, e una colonna di fumo innalzarsi da lì.

6/03/2009 11:25   Lucius - [Folto foresta] Continua a muovere verso il bivacco, fa segno ad Ailis di zittirsi e si mostra mentre sfila Tomahwk e pugnale, facendole un cenno con la testa come ad invitarla a fare altrettanto. Quindi a passo spedito, seppur attento prende a muovere verso la radura. A udire il senso delle parole che ode, la mascella si serra. Ma null'altro, il volto rimane nullo di espressioni particolari. Lo sguardo pare assente.

6/03/2009 11:29   Ailis - [ Folto Foresta ] Inspira rapidamente più volte, come un segugio che muove impercettibilmente il naso nel seguire l'odore che percepisce. Man mano che si avvicina con l'Indomabile ode le voci di chi si è accampato. Lentamente la mano destra va dietro la schiena ad afferrare l'impugnatura del Tomahawk, arma che sfila definitivamente, quando LUCIUS le fa il cenno con il capo. Non una parola, non un rumore, muovendosi insieme all'Indomabile. Lo sguardo sembra inquietantemente fisso verso la radura che intravede tra i diversi alberi
 
Una piccola radura si apre ai loro occhi. Verso il centro di questa due uomini stanno seduti vicini ad un fuoco. Arrostiscono una lepre, parlottano e ridono. Vicino a loro una decina di prede, tra volpi, lepri e altri animali dal pelo pegiato. "Ma noi dobbiamo prendere i cervi, non scordarlo!" Parlottano dei loro piani, ora. Hanno un'ascia bipenne posata alla loro destra, una a testa. Uno tiene in mano un pugnale molto lungo, lo utilizza come spiedo. Poi due archi, due balestre e due faretre colme di frecce stanno vicino ad un cavallo, legato più in là rispetto a loro, ad un albero. Questo posson vedere ora Lucius e Ailis, da una distanza di dieci metri. I due al bivacco non paion accorgersi deelle due Aquile.

6/03/2009 11:39   Lucius - [Radura]Sbuca vicino alla radura, e dopo aver analizzato con lo sguardo la situazione, anzichè fermarsi accelera il passo. Silente. Non un suono dalla sua bocca, semplicemente muove verso i due al fuoco. Il tomahwk ondeggia nella destra , quasi al ritmo dei suoi passi. L'unghia d'aquila vien ancora tenuta bassa. Solo una volta si volta verso Ailis e la guarda, poi si concentra definitivamente sui due al fuoco.

6/03/2009 11:44   Ailis - [ Radura ] Si mordicchia il labbro inferiore e guarda avanti a sè e all'indegno spettacolo cui i suoi occhi devono assistere. Non mostra espressioni particolari, solo stringe l'impugnatura del Tomahawk fino a far impallidire le nocche. Contraccambia lo sguardo dell'Indomabile e poi lo segue, senza proferire parola.
 
Lucius precede Ailis quindi, in quell'avvicinarsi rapido ai due bracconieri. Quando le due aquile sono a cinque metri questi si voltano di scatto. A vedere Lucius e la Novizia con le armi spianate i due scattano, l'uno indietreggiando dopo aver afferrato la sua asciona. "Ehi! Che volete? Ci son animali per tutti, questa foresta è un paradiso!" Esclama. L'altro, che par più svegli, ritrae il pugnalaccio e lo punta contro Lucius. "Le prede sono nostre, filate via!" Ringhia, portandosi di fronte all'Indomabileleggermente inclinato in avanti e col lungo pugnale che agita nella destra. Rovente. Alto e robusto, veste un grosso giaccone. L'altro è grassoccio, bassino. E dista da Ailis cinque metri.

6/03/2009 11:51   Lucius - [Radura] Non un suono dalla sua bocca. Nessuna emozione traspare dal suo volto. Muove a chiudere le distanze tra lui e il bracconiere armato di pugnalaccio. Ora la manc9ina col pugnale si leva obliqua rispetta al busto e tiene la lama puntata verso il basso. Una forma di guardia, in pratica. La destra si allunga a fintare un attacco, quando gli è a due metri. Quasi volesse incitare l'avversario.

6/03/2009 11:58   Ailis - [Radura] Osserva i due uomini senza proferire ancora parola, quasi a prendere atto del loro armarsi senza fare la benchè minima piega in proposito. Alle loro parole si mostra la stessa mancanza di espressioni di sorta. Compie qualche passo per avvicinarsi al tipo grassoccio e bassino, cercando di arrivargli ad un paio di metri di distanza. La mano sinista si solleva a proteggere il fianco, mentre la destra solleva il Tomahawk che inizia a compiere delle piccole parabole nell'aria. Lei fa per spostare il peso dal piede destro al sinistro cercando di ondeggiare come l'arma. Le ginocchi sono leggermente flesse e i piedi divaricati per avere stabilità. Guarda il suo avversario e abbozza un lieve sorriso. Aspetta.
 
L'avversario di Lucius lo osserva attentamente. Quando l'Indomabile finta il colpo, sussulta il robusto corpo del bracconiere. "Fanculo! Te la sei cercata!" E si lancia in avanti, compiendo due passi e distendendosi di colpo col corpo e col braccio per tentare di affondare il pugnale lungo quasi quanto una daga nel corpo di Lucius, all'altezza del ventre. L'Indomabile può tentare qualcosa. Ailis raggiunge il tipo grassoccio. Questi con entrambe le mani tiene salda la sua grossa ascia, la mantiene obliqua rispetto al corpo, flaccidamente però, quasi la vista della sua avversaria non lo preoccupasse. Infatti ridacchia, quando questa gli ondeggia davanti. "Ah Ah Ah! Ma l'hai vista questa Tommy?" Quindi direttamente verso Ailis "Co-Co-Co Gallinella!" E la sprona con un gesto a farsi avanti.

6/03/2009 12:05   Lucius - [Radura]Fa leva su tutta la sua agilità, quando vede il tizio tentare di colpirlo, e compie un paio di agili passi per schivare e provare a portarsi alla sinistra dell'uomo. Non si ferma mai il suo corpo, il tomahwk ondeggia nella destra. Prova a schivare e a portarsi sul lato di sinistro dell'avversario, per aggirarlo. Il respiro è regolare.

6/03/2009 12:07   Ailis - [Radura] Non si prende minimamente la briga di rispondergli e l'espressione muta di poco: il bordo destro delle labbra si solleva appena, facendole assumere un'espressione più sardonica, con un vago accento di divertimenti nel sentire i versi dell'uomo. Tenta di farsi avanti ancora di un passo, per arrivare ad un metro e mezzo dall'aversario, a portata d'ascia; muta provocazione. Di fatto continua a muoversi, spostando il peso da destra a sinistra velocemente in sinergia con i movimenti della destra e del tomahawk. E ancora: aspetta.
 
Riesce nel suo intento Lucius, difatti oltre che essere lui molto rapido, il bracconiere è rallentato dal grosso giaccone. Va a vuoto e per non perdere l'equilibrio è costretto ad avanzare di un paio di passi, offrendo il fianco sinistro a Lucius, che ora può tentare attacco. Il grassoccio, nonostante il freddo ora par sudare. Il muovere attento e provocatorio di Ailis lo fa interdetto per un attimo. Secondi interminabili poi sbotta "Peccato! Potevi essere un buon bocconcino!" E sollevata l'ascia fa per abbatterla sulla testa della Novizia, nel tentativo di spaccarla in due. Si protende in avanti in questo gesto, avvicinandosi di un ulteriore passo. Ailis può tentare qualcosa in sua difesa.


6/03/2009 12:14 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius - [Radura]‹Il tomahwk ondeggia nella destra e il bracio sinistro è obliquo rispetto al corpo. Quando vede il fianco avversario scoperto, il suo caracollare in avanti il gesto gli vien naturale, compie un passo in avanti mentre carica il destro rmato di Tomahwk. Al posarsi del piede, tenta il colpo. Prova a colpire la Spalla sinistra del nemico con una accettata diagonale da destra a sinistra e dall'alto verso il basso.› YAAAEHH!‹urla per lo sforzo e per la furia dello scontro.›

6/03/2009 12:17   Ailis - [ Radura ] Il grassocio solleva l'ascia e, quando sta per abbaterla sul suo capo, lei TENTA un un balzo a lato, cercando di portarsi così in posizione più obliqua rispetto al bracconiere, in traiettoria con il suo fianco sinistro.
 
Proprio quando Lucius abbassa il suo Tomahwkil bracconiere fa per voltarsi frontalmente verso di lui. Pecato, perchè così l'arma dell'Indomabile lo coglie si all'altezza della spalla, ma dal davanti. Quasi gli arriva al collo la parte tagliente dell'accetta, di sicuro gli immobilizza la parte sinistra, visto che molte ossa si frantumano e il sangue prende a spruzzare. Lucius ha ancora facoltà di attacco, perdipiù il pugnale del suo nemico cade in terra. Un urlo si espande. "AAAAARGH". Ailis è rapida e agile e riesce a schivare, per un pelo però, l'ascia infatti la sfiora al braccio, lacerandole ciò che indossa, ma poco più. L'avversario è ora sbilanciato in avanti, e la novizia può tentare attacco.

6/03/2009 12:24 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius
- [Radura]‹Non ritrae l'accetta, anzi, appena vede il pugnale del nemico cadere cerca di avvicinarglisi, quasi volesse dargli un bacio. E' invece il pugnale che si abbassa per tentare di affondare nel ventre del bracconiere, per provare poi a salire. La destra intanto si agita nel tentativo di estrarre il tomahwk dal corpo avversario.› E' stato facile prendere la lepre dicevi eh? Quanto è facile ora?‹ringhia, mentre prova a squartarlo, fissandolo negli occhi.›

6/03/2009 12:29   Ailis - [ Radura ] Avverte lo strappo nella manica della veste, ma è solo un suono di sottofondo a cui non bada ovviamente. Il grassoccio si è sbilanciato in avanti: un passo in avanti e lei TENTA di attingere alla propria agilità: il braccio destro solleva il tomahawk e, impugnandolo in modo che il filo della lama sia perpendicolare al fianco del bracconiere, repentina, tenta di colpire la spalla sinistra dell'avversario, con un movimento che va da destra a sinistra, con l'intenzione di conficcargli la lama nella carne. Il braccio sinistro rimane invece sempre a protezione del busto.
 
L'irruenza dell'Indomabile si fa letale sorpresa per il bracconiere. Non fa in tempo ad opporre resistenza o a provare a divincolarsi che il pugnale peneetra il suo ventre, man mano che sale, sale anche la sofferenza. "ARGGGHH" Di nuovo urla, portando l'ormai innocuo e debolissimo braccio attorno al collo dell'Indomabile. Non tenta di salvarsi, difatti abbraccia il suo uccisore, cercando persino in lui compassione per il dolore che prova. E' alla completa mercè di Lucius da ora. Ailis tenta il suo colpo, ma il grassoccio caracolla troppo in avanti, il colpo riesce, ma al fianco e cagiona la definitiva caduta del bracconiere, muso in avanti. Si agita da terra. Ed Ailis ha ancora facoltà di attacco.

6/03/2009 12:35 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius - [Radura]‹Lo spinge per farlo cadere all'indietro, ritraendo così il pugnale. Quando lo vede in terra, innocuo, prende col Tomahwk a colpiro più volte. Lo massacra in pratica.› Quanto è facile ora?‹ripete, mentre si accanisce su quel corpo ormai morto.›

6/03/2009 12:41   Ailis - [ Radura ] Guarda il grassoccio sbattere il muso a terra, non indugia nemmeno per un attimo. Tenta di schacciargli la schiena appoggiandoci il piede destro. Contemporaneamente impugna il tomahaw con ambo le mani e, protraendosi con il busto in avanti, tenta di affondarlo nel collo del bracconiere con tutta la forza che ha, cercando di ghigliottinarlo. E nemmeno una parola.
 
Ailis è rapida e precisa nel suo truce e freddo agire. "Noooo!" fa solo in tempo ad urlare il bracconiere, poi il colpo al collo lo uccide, rapidissimamente. E un secondo rapido omicidio si verifica nella Selva degli Eletti.*

6/03/2009 12:46 Maschio  Aquila Indomabile  Lucius - [Radura]‹Qualche secondo e poi osserva Ailis, quando ode il griso di morte del suo avversario. Un solo cenno di assenso con la testa, poi lascia il Tomahwk e con il pugnale si china verso la testa del nemico. Fa per prendere il suo scalpo.› Prenderemo solo gli scalpi, e tutto lasceremo qui, come si trova. Chiunque passerà di qui capirà e Gaia farà ciò che vuole dei corpi di queste bestiole. Ho Detto.

6/03/2009 12:49 Femmina  Novizio del Clan  Ailis - [ Radura ] ‹Degli schizzi di sangue che le piovono addosso nemmeno se ne cura, sebbene le imbrattino persino la guancia destra. con tutta la calma del mondo fa per sedersi a cavalcioni sopra il cadavere del suo paffuto nemico. La sinistra tenta di tirargli con forza i capelli e, così, anche il cuoio capelluto. Con il tomahawk imita i movimenti di LUCIUS per strappare via lo scalpo dell'uomo› Hai detto. ‹Gli fa eco semplicemente›

6/03/2009 12:49   Lucius - Preso il suo scalpo raccoglie il tomahwk e fa cenno ad Ailis con la testa di andare. E per primo riprende il passo.

6/03/2009 12:53   Ailis - [ Radura ] Finito il suo lavoro, passa il filo dell'arma sull'erba per ripulirlo. Si rialza e, sempre con la destra, reinfila l'arla tra la spina dorsale e la cintura. La sinistra tiene placida il macabro trofeo. Riprende il passo con l'Indomabile, tornando nel fitto.

inserito da Elibet il 2009-03-15 18:08:11