La Notte che infiammò Darchon

 11/09/2008 20:57   Sophya - [Cinta Muraria Sud] Stanzia in corrispondenza del Portone, sulla Cinta Muraria, a circa 5\6 Metri da Terra. Abiti scurastri, spartani. Nella Destra stringe per il Teniere la BALESTRA A MANO, ovviamente scarica, che poggia sulla Spalla a mò di fagotto. Alla cintola due bei sacchetti stracolmi di quadrelli, oltre ad una grossa e ferrosa chiave. Guarda verso il Sentierino che sale per la Fortezza, e se ne sta proprio “sopra” all’Anello Ferroso impiantato nella roccia, spesso, che sorregge un robustissimo catenone d’acciaio della lunghezza di mezzo metro, che a sua volta sorregge un collare al quale è ben stretta la Gola della Defunta RAKSHASA, penzolante, legata mani e piedi come un salamone.

 11/09/2008 21:01   Ge - [Cinta Sud] Se ne sta alla destra della Bionda. Indossa abiti scuri, aderenti. Nella destra la Balestra, poggiata per terra. I quadrelli sono racchiusi in un sacchetto attaccato alla cintura, anch'essa scura. Con se anche un pugnale, ben nascosto nello stivalaccio destro. I capelli legati in una trecciona e gli occhi verdi puntati sul sentiero che porta alla Fortezza. Pare tranquilla.

 11/09/2008 21:01   Kantaros - [Cinta Muraria Sud] Sulla cinta muraria della fortezza, staziona alla sinistra di SOPHYA, Smilzo. Indosso un paio di pantaloni marrognoli e una casacca bianca. Regge per il teniere una BALESTRA A MANO, scarica, al fianco un sacco pieno di dardi. Capelli neri e lunghi legati in treccione, in testa un tricorno nero. Tranquillo, osserva lo spiazzale.

 11/09/2008 21:03   Morvius - [Portone|Esterno fortezza] Se ne sta davanti al portone della fortezza dei dragoni, con ai lati due gendarmi. Stivalacci in cuoio ai piedi, braghe nerastre a fasciare le gambe, camiciola bianca che s' infila nei pantaloni. Al fianco destro è fissa la Spada Lunga Suldrun, a quello sinistro il machete del corsaro; Nello stivalaccio sinistro c'è infilato un pugnale. Mani puntate ai fianchi, capelli lunghi al vento, pizzaetto ben definito a contornare la bocca, Milly accucciata davanti a sè, sembra parecchio all'erta. Guarda avanti, come in attesa di qualcosa.

 11/09/2008 21:07 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {Un anfratto buio quattro per quattro: tale si presenta la cabina, poco al di fuori del portone d’ingresso dell’edificio di Ciurma, entro la quale il Damerino giace, in compagnia del compare CLOUD. Nella sinistra, salda, la BALESTRA del Tagliagole, mentre è affannoso il respiro, pesante, come contratto dalla tensione}. Ti conviene non scoreggiare quindi dentro, altrimenti finisce male. {Pare dire al Lavaponti, osservando poco di fuori una delle feritoie che danno all’esterno. Dal di fuori, quella piccola costruzione, potrebbe apparire pure disabitata}. Non una parola … al massimo, se devi parlare, bisbiglia. {Ultima, sempre al compagno. PETTORALE del Corsaro, al di sopra delle braghe verdastre in cotone, al cinturone marrone in vita, penzola il MACHETE da Dragone}.

 11/09/2008 21:10   Aster -
[Strada per la fortezza] Arriva davanti al carretto, in capo ai luttuosi, in sella a Bombo. Addosso il corpetto blu dei luttuosi, la scimitarra e l'athame legati sulla cintola, pantaloni in pelle nera e stivalacci. Sul braccio sinistro lo scudo medio e in mano le redini di Conato, il cavallo di Eikichi, nella mano destra le redini di Bombo.

 11/09/2008 21:11   Viggo -
[portone | esterno fortezza] l'attendente gendarme si trova al fianco destro di MORV. Indossa l'equipaggiamento del gendarme, con il pettorale a protezione del petto, lo scudo dietro le spalle e il gladio attaccato alla cintola, sul fianco destro e custodito nel fodero nero. La mano destra è posta sul pomo del gladio mentre mantiene il petto gonfio e il mento alto, con la schiena eretta avendo una postura marziale. Serio in volto, rimane silente, osservando più in là dello spiazzale, oltre la luce delle torce

 11/09/2008 21:12   Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Se ne sta davanti al portone della fortezza dei dragoni, al fianco destro di MORVIUS. Indossa dei stivali in cuoio nero, dei lunghi pantaloni neri, una canottiera dello stesso colore che è nascosta dal pettorale di metallo; sopra, una giacca lunga fino alle ginocchia con maniche lunghi, ornata da cuciture dorate che formano infine, dietro la schiena in posizione verticale, una scritta in pujong “Il Lampo Giallo”. Due daghe sono legate a X dietro la schiena e un pugnale del vento è tenuto al fianco destro. I lunghi capelli biondi sono tenuti a coda da uno spago, solo la lunga frangia è libera di muoversi, libera di toccare il volto tatuato e gl’occhi quasi a mandorla, le cui iridi sono azzurre.

 11/09/2008 21:13   Thunder
- [Strada per la Fortezza - In sella a Strazio] Alla destra del Carretto cavalca lo Scelto, in sella al suo Shire che mantiene un moderato passo . Sfregio penzolante al fianco sinistro, agganciata al cinturone d'armi che ne regge le braghe nerastre in pelle, mentre Frammento di Notte è allacciata al busto, a sua protezione . Nella mancina sono strette le redini e sorretto lo Scudo Medio, mentre nella destra è stretta la Torcia . Sacre Fasce in viso, strette e ben fasciate . Al fianco destro del Carretto prosegue, seguendo il corteo di Luttuosi diretti alla Fortezza.

 11/09/2008 21:14 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto][Inarca un soppracciglio mentre osserva il damerino da capo a piedi]Di nobile non hai nemmeno l'ombra. . .[Commenta pacato e svogliato mentre le mani sorregono la balestra del tagliagole,tenuta dietro la nuca,poggiata su entrambe le spalle]idiota. . .[favella a oce bassa mentre si volta vero la feritoia del gabbioto e osservare fuori.Due astuccetti sono legati alla vita dell'uomo,contengono i quadrelli della balestra.Vestiti nerastri,formati da una maglia nera in lino,con alcuni strappi e i pantaloni neri in pelle fascianole gambe del Baffo.Le calzature sono composte da degli stivali privi di tacco con una suola morbida,per evitare di far rumore ad ogni passo]MI ricorda tanto quando io e Omar facevamo le imboscate. . .Che spasso[Commenta a voce bassa mentre osserva dalla feritoia senza sporgersi in avanti.]

 11/09/2008 21:14   Aconito -
[Strada per la fortezza-In sella a Notte] [Fasce] Cavalca in sella all'andalusa nera, alla sinistra del carretto con i prigionieri. Fasce bianche a coprire il volto, corpetto blu luttuoso e pantaloni bianco addosso. Nascosto nello stivale destro un pugnale da lancio, e alla cintola è legata la daga. Con la sinistra tiene le redini dell'animale e con la destra un arco lungo. Sulla schiena sballottola una faretra piena di frecce incendiarie.

 11/09/2008 21:16   Kerus - [Strada per la Fortezza][In Sella a Caronte] Ed eccolo il Cacciatore Luttuoso, agghindato di tutto punto: BALESTRA assicurata alla cavalcatura, DAGA che sbatacchia alla Sua sinistra, SCUDO MEDIO all’avambraccio, ed una faretra colma di dardi sulla schiena. Avanza fiero, in sella al veloce Caronte, Andaluso nero purosangue. Trotta lento, mantenendosi al retro del carretto. Ispeziona l’ambiente attiguo, nervosamente. II volto risulta celato dalle Sacre Fasce.

 11/09/2008 21:19 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] Vedete di Non fare di Testa Vostra, ahn. [Verso GE e KANT, ai suoi fianchi, lì su in alto. Continua a guardarsi attorno, soprattutto piantando gli occhi sul Sentierino che arrampicandosi sulla rocca, raggiunge lo spiazzo antistante all’Ingresso.] Ai miei Ordini, agite. Se tutto va come deve andare, non sarete costretti a liberare il Piazzale dalle Pozze di Sangue, ahn. [Balestra in Mano, ed il Corpo di Rak che penzola ben in vista da un catenone agganciato tramite lucchettone ad una anello ferroso nella pietra.]

 11/09/2008 21:19   Eikichi -
[Strada per la Fortezza - Carretto][Fasce] Seduto sul carretto dietro il quale è riposta la gabbia con i prigionieri, con accanto i barili pieni di chiodi, pezzi di vetro e scheggie varie. Si nota anche la pece sparsa praticamente ovunque e cumuli di paglia. Lui se ne sta seduto sul davanti, col corpetto blu indosso in bella vista, il volto fasciato e i pantaloni neri che finiscono dentro gli stivali scuri. Alla vita agganciate la scimitarra dei luttuosi e i quttro kunai posti in seire. Fischietta canticchiando "Quando il sole torneràaàaàa... " continuando tranquillo.
 
L'aria è calda, ma la brezza marina non solo riempie l'aria del forte odore di salsedine, ma rende il tutto più fresco. Piacevole il tocco del vento, ulula piano al confronto dello scroscio del mare che si infragne sugli scogli. La luna calante osserva la terra dal cielo, donando quel soffice bagliore che si specchia nel mare scuro della sera. I LUTTUOSI hanno difronte a loro uno spiazzo piano roccioso, si sente lo scalpitio dei loro cavalli sulle pietruzze che formano il piano della spiazzo. La cinta muraria è ben visibile, le torce appese creano giochi di luce arancioni sulle pietre grige delle mura. Tutto si vede abbastanza chiaramente al di fuori delle mura, anche se bisogna fare un pò di sforzo con gli occhi. Le mura sono alte sei metri, rocce messe l'una sopra le altre a dar un'immagine di imponenza e resistenza. Un portone rinforzato si trova al centro delle mura, a circa dieci metri dai LUTTUOSI. Alto QUATTRO metri e largo TRE metri. Dal portone ci sono QUINDICI metri prima di sprofondare dalle scogliere, invece DIECI sulla sinistra e DIECI sulla destra del portone. Il sentiero è sulla SINISTRA del portone.

 11/09/2008 21:21   Numa -
[Interno Carro] Siede “comodamente” all’interno della gabbia, legato mani e piedi, in compagnia di qualche altro prigioniero. Indossa i soliti cenci color fango: maglia a brandelli, pantaloni rattoppati e stivali bucati. In testa, un turbante di garze sporche di sangue a coprirgli il capo rasato a zero e l’occhio sinistro. L’altro, invece, è coperto solo di lividi, ematomi e graffi, come il resto del volto tumefatto.

 11/09/2008 21:22 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] [Immobile non apre bocca, occhi fissi sulla stradina] Certo Bionda. [Risponde piano, quasi bisbigliando] Eccoli, stanno arrivando finalemente. Possiamo puntare chi vogliamo, vero? [Domanda alla Bionda senza però guardardarla]

 11/09/2008 21:22 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros -
[Cinta Muraria Sud] Eccoli ‹‹ Bisbiglia fra se e se, vedendo arrivare il carro dei luttuosi. Volta il capo verso SOPHYA, annuendo. ›› Bene capitano ‹‹ Borbotta, rispettoso. Balestra nella mano sinistra, e mano destra che va a sfilare un dardo dalla sacca. Occhi puntati sul carro che avanza. ››

 11/09/2008 21:23 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Strada per la fortezza - Spiazzo] ‹LAscia pe run attimo le redini di bombo, che continua placidamente dritto, come al solito› Sarà meglio corpirsi il volto, manca poco ‹ Borbotta tra se, mentre si lega le bende sul volto› Bene, continuiamo ‹ prosegue ancora, da un ultima occhiata ai fratelli, dietro se, e poi torna a guardare la fortezza che ormai si staglia dinnanzi a loro›

 11/09/2008 21:24   Morvius - [Portone|Esterno Fortezza] Se ne sta muto, fermo e serissimo, le mani ai fianchi, lo sguardo puntato verso la stradina che porta alla fortezza. Respira profondamente, gli occhi semichiusi ora. Sembra molto concentrato, e calmo. Una sola anta del portone è aperta, ma ci sono il corsaro e i due gendarmi davanti.

 11/09/2008 21:24 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Spiazzo Fortezza - In sella a Strazio] [la mancina che stringe i finimenti dello Stallone, ne guidano appena le movenze, quel tanto che basta] Basta Eikichi, o giuro che dò fuoco a te! [bercia di malo modo, riferito alla vocazione canora del Pujong, quello vero!] Bella sta fortezza! [commenta mugugnando appena, prima di sollevare la torcia come a schiarirsi la vista . Un muto sorriso, coperto dalle bende e prosegue l'avanzata, guadagnando lo Spiazzo della Fortezza]

 11/09/2008 21:24 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {Scuote il capo in una risatina sardonica, alle parole di CLOUD, portando la destra ad uno dei quadrelli posti di lì a qualche centimetro, all’interno dell’anfratto minuscolo}. Ehn, che spasso. {Fa il verso del Lavaponti, palesemente sarcastico, tenendo semplicemente il dardo, stretto nella mano}. Quando te lo dico, inizia a caricare. {Pacato, dice, tenendo gli occhi poco fuori la feritoia, piantati. Ancora non sembra vedere nessuno, lui che non ha prospettiva dall’alto}.

 11/09/2008 21:26   Viggo -
[portone | esterno fortezza]Rimane in un silenzio rigido, con quella postura marziale, davanti al portone della fortezza, al fianco destro di MORV e di YONDA reciprocamente, osservadno al di là della luce fatta dalle torce sentendo, in quel silenzio assoluto, dei rumori venire da quella direzione. Rimane con la amno sul pomo del gladio, lo scudo dietro le spalle e il petto gonfio sotto il pettorale

 11/09/2008 21:27 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[In Sella a Caronte][Fasce] [Una tallonata, un colpo alle redini ed ecco Caronte che aumenta il galoppo e muta il verso di percorrenza, andandosi a posizionare al fianco del Carretto, sul lato opposto rispetto a quello occupato da Aconito] … [La brezza marina lo solletica, facendone vibrar le vesti. Il capo torna ora fisso, lo sguardo si staglia dinnanzi. Aguzza la vista, solamente, senza aggiungere altro, come abbagliato dai giochi di luce che le torce regalano]

 11/09/2008 21:27   Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Si posiziona ora meglio al fianco SINISTRO di MORVIUS. La mano destra è appoggiata sul cinturone, al fianco destro, vicino al pugnale del vento. Intanto, con un leggero sorriso sulle labbra, osserva il carro che si avvicina.

 11/09/2008 21:27 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto][Osserva il damerino mentre lentamente inizia a sfilare un quadrello dalla sacchetta posta sul fianco destro della cintola]Si. . .Signore. . .[Commenta mentre va ad infilarsi il quadrello tra i denti.Le spalle poggiate sul lato destro della feritoiae la balestra ora puntata verso il basso]

 11/09/2008 21:28 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Strada per la fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹arco ancora in mano osserva la fortezza che si avvicina, lasciandosi sfuggire un sonoro fischio tra i denti› è bella sì! E poi lo sentite? ‹respira profondamente› l'odore del mare ‹un sorriso piega le bende, seguito poi da una smorfia› anche se, la puzza di pece un po' lo copre eh?! ‹lancia una rapida occhiata al carretto prima di tornare a guardare davanti a sè› ma il sacro altare non poteva essere qua ‹bofonchia a mezza voce›

 11/09/2008 21:30 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] Si, pigliatevene uno a Testa, a caso. [Sbotta, spiccia verso GE e KANT.] Ovviamente nessuno fa niente se non sono IO ad Ordinarlo. [Aggiunge.] Se adocchiate un Fattucco che muove in modo strano le Mani, illuminandosi, lo fate Fuori. Stesso discorso se tentano di mettere mano alle Armi, ahn. [Sempre verso KANT e GE. Occhi sullo sbocco del Sentiero.] BENVENUTI A DARCHON, SOTMINOITI. [Sbraita. Ben visibile l’Esarca che penzola in prossimità del portone, a sei metri d’altezza, sotto la Corsara.]

 11/09/2008 21:30 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Spiazzo Fortezza - Carretto][Fasce] Era per essere allegri... [Sussurra appena da dietro le fasce, muove la mano sinistra verso l'interno del carretto, mentre la destra regge le redini. Scamarazza tra la paglia poco dietro afferrando la borsa medica per il manico e iniziando ad indossarala a tracolla con una sola mano.] Spero non serva... [Poi scuote il capo] A casa mia le fortezze erano venti volte più grandi.
 
I LUTTUOSI si avvicinano alla fortezza e potranno notare una piccola sporgenza all'interno di quel muro. Provenendo dal sentiero, a tre metri dal lato sinistro del portone, si trova quel che sembra una piccola struttura in pietra attaccato al muro. QUATTRO metri per QUATTRO di pianta, circa DUE di altezza. (Tag utilizzato in gioco: Gabbiotto). Due feritoie sul lato frontale affacciano sullo spiazzale.

 11/09/2008 21:31   Numa -
[Interno Carro] accompagna gli scossoni del carretto con una serie di flebili mugugnii e poco altro, mentre si passa le dita mancine ad accarezzare le labbra tumide e violacee. Prende a mordersele, e con violenza persino, procurandosi qualche altro taglietto. Quasi che ve ne mancassero, in quella faccia. Poco bada ai discorsi intorno.

 11/09/2008 21:34 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] Certo Capitano, sarà un piacere far fuori queste fecce. [Sorride beffarda alle parole di Sop] Ben venuti cani. [Dice fra se e se mentre piano piano spuntano uno ad uno tutti i luttuosi] Io mi piglio quello lì. [Indicando Thunder velocemente]

 11/09/2008 21:35 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster - [Spiazzo- fortezza] preferisoc la montagna, veleno, qui è come dire, troppos trano ‹ Borbotta, in risposta alla sorella, mentre ormai arriv ain prossimità della fortezza e alza la testa all'urlo di Sophya› GRAZIE PER IL BENVENUTO ‹ alza lo sguardo, ad osservare la corsara›

 11/09/2008 21:36 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros -
[Cinta Muraria Sud] Ai suoi ordini, Capitano. ‹‹ Si limita a borbottare, abbassando la balestra con la punta verso il basso. Ma non par far naulla per tendere la corda. ›› Io mi piglio quello ‹‹ Sbotta, spiccio, Indicando col mento EIKICHI. ››

 11/09/2008 21:37 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Benvenuti, Montanari! ‹Fa eco alle parole di Soph, con voce tonante. Fissa lo sguardo sul carretto, appoggiando la mancina sul pomolo della Lunga Suldrun al fianco destro. Porta il braccio destro lungo il fianco, ed alza per un attimo gli occhi al cielo.› Occhio, tizi. Non ci si puà fidare di questi... ‹Bisbiglia verso i due gendarmi, spostando lo sguardo su Aster che parla. Mostra un falso sorriso ai sotminoiti, mettendo in mostra tutti e trentadue i denti, bianchissimi.›

 11/09/2008 21:37 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder - [Esterno Fortezza - In sella a Strazio] [lo sguardo puntato verso il GABBIOTTO che pressochè dista da lui poco . Sorride, sempre celato dalle Fasce e poi, allo sbraitare di SOPHYA, alza lo sguardo] Ma che galanteria che hanno acquistato i pescivendoli! [commenta, annuendo quasi ne fosse compiaciuto . Non si accorge di essere come sempre nei pensieri più arditi di GE, altrimenti se ne compiacerebbe] E ma noi a galateo non siam da meno! [commenta ridacchiando, al saluto di ASTER]

 11/09/2008 21:38 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[Spiazzo-Fortezza][Fasce] [Torna in se, richiamato dallo sbraitare del Dragone Nero] Tsk! Benvenuti … [Bofonchia, senza accennare minimamente a voler ricambiare il saluto] … Ne avrei fatto volentieri a meno, dico io. [Ultima, mentre l’Andaluso continua a trottare pacatamente diritto. Lo sguardo su ASTER alle sue parole, intanto che con la destra si aggiusta le Fasce, in un gesto nervoso.]

 11/09/2008 21:38 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {La balestra, tenuta nella sinistra, ora viene poggiata ad altezza clavicola, a fare da perno mentre, il quadrello, tenuto dalla destra, viene portato ad altezza fusto, in noce di legno}. Carica, va … ma non provare a muovere un dito, se prima non te lo dico io. {E’ buio, lì dentro, ma non sembrerebbe servire, guardare in faccia CLOUD, in quella specie di ripostiglio di scope, cui si è ridotto il Damerino, per la Ciurma. E’ sempre la destra, ora, con un gioco di indice, medio e pollice, che tende la corda dell’arma, accompagnandola all’estremità non appuntita del dardo}. (1 di 3)

 11/09/2008 21:38 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Spiazzo fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹scrolla le spalle in risposta ad Aster› eh Muto, questi son gusti personali, ma ‹annuisce una volta come a dare più enfasi alle proprie parole› dato che stasera è effettivamente strano ‹si volta rapidamente per getatre un'occhiata oltre le proprie spalle› io una controllatina se la strada è libera la dò ‹nel mentre fa compiere un mezzo giro su se stessa a Notte› tanto per stare sicuri, ci metto poco ‹prima di spronare l'andalusa nera a ripercorrere il sentiero da cui provengono›

 11/09/2008 21:39 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo -
[portone | esterno fortezza] ‹osserva il carro e chi si avvicina. Fermo con il capo, gli occhi vengono spostati su MORV ascoltando il suo dire. Poi sbotta, parlando tra sè e sè› Sono bendati e armati ‹dice stringendo il pomo del gladio› Non sanno degli editti? ‹tono retorico emtnre il viso si contrae per la rabbia›

 11/09/2008 21:42 Maschio  Gendarme  Yondaime - [Portone – Esterno Fortezza]-{Continuando a sorridere, falsamente oppure no, risponde immediatamente alle parole di MORV}Grazie, ma lo sapevamo già..{Resta immobile, con la destra sul fianco, vicino al pugnale del vento}Benvenuti..{Si limita a dire}

 11/09/2008 21:42 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Spiazzo Fortezza - Carretto][Fasce] [Un cenno di capo e niente più. La sinistra scende ora nella borsa a tirare fuori una scatolina che rapido apre avvicinandola alla bocca. Con l'aiuto della bocca, tira fuori una tecca avvolta nella carta, diciamo una sigaretta artigianale, che ora stringe tra i denti] Dopo devo fumare, anche se fa male... [Sintetizza il tutto, mettendo nuovemante la scatola in borsa e continuando a rovistare. La destra ancora stringe le redini] Però sto odore di mare...

 11/09/2008 21:42 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] Probabilmente non ce ne sarà bisogno. Ma dipende da loro. [Replica verso GE, mentre porta la Balestra a terra, piantando la ferrosa staffa sulla pietra. Poi lo sguardo si punta su ASTER, quello che per primo le risponde alla testa del drappello.] Io ho quello che cercate. [indicandogli l’Impiccata RAKSHASA, che penzola rasentando la pietra, proprio sotto di lei.] Voi, avete quello che voglio, ahn? [Voce alta, udibile, piantando gli occhi sul carretto.]

 11/09/2008 21:43 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto]Tsk. . .[Verso di scherno nei confronti del compagno]Idiota e continuerò a dirtelo. . .[Commenta con il quadrello tra i denti.Inizia a carica re la balestra.La mette in sicura ed inizia a tendere la corda con la mano sinistra e portarla al livello del fusto,in noce di legno.Rimane attacato al muro mentre si affaccia di poco ad osservare l'esterno.Con il mento indica ACONITO]Lei ve miha. . .

 11/09/2008 21:43   Numa -
[Interno Carro] si passa la lingua ora, su quelle labbra degne di un Moro, impastando il sangue con un bel fiotto di bava. Le schiude ritmicamente boccheggiando come una trota e spargendo ben bene l’impasto, manco fosse una signora che si mette il belletto. Pare assorto in modo totale in tali frivolezze.

 11/09/2008 21:44 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Esterno fortezza] Thunder, ti ricordo che le parole erano l'unica arma di cui disponevo poco tempo fa, mi chiamano muto mica per niente ‹ Sorriso, sarcastico, al fratello, spostando lo sguardo su EIKICHI› Sta attento con quela cosa te, non si sa mai ‹ e infine viene attirato ancor asu SOPHYA› Noi abbiamo sempre tutto, non facciamo mai le cose a metà ‹ sorride ancora, indicando il carretto› se ci date il corpo noi vi diamo il carro.
 
ACONITO osserva dietro di sè, potrà notare il sentiero tortuoso appena percorso. Una mulattiera tra le scogliere, scomoda e di certo non facile da percorrere. La Luna c'è, ma il suo bagliore è così tenue che non par aiutare la vista della LUTTUOSA. E' buio sul sentiero, ma non sembra esserci nulla di strano. Oltre al rumore del mare che si infrange sugli scogli, nulla si trova dietro ai LUTTUOSI. Almeno, da quanto osserva ACONITO.

 11/09/2008 21:46 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] [Un cenno verso sof mentre, con la balestra già per terra, infila il piede sinistro nella staffa sulla punta. La mano destra prima prende un quadrello dal sacchetto, che va a mettere fra le labbra, poi afferra il tensore che viene tirato e viene inserito il noce di sicurezza] Io intanto inizio a caricare la Balestra. [Borbotta ai due]

 11/09/2008 21:47 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Esterno Fortezza - In sella a Strazio] [alza il capo, per seguire appena il dire di SOPHYA, inquadrando per forza di cose la figura di RAKSHASA, pensolante dalle mura . Una smorfia esce naturale, sempre e comunque tenuta nascosta dalle Sacre Fasce] Facciamo in fretta però, che quella moretta la vedo troppo agguerrita! [a mò di scherno commenta, il volume è alto, udibile con buone probabilità da GE, che è la destinataria delle sue parole . Fa aumentare appena il passo dello Shire, cercando così di portarsi avanti al Portone della Fortezza e quindi, avanti a MORVIUS e compagnia bella] Vai Muto, stupiscici! [commenta sempre divertito veso ASTER]

 11/09/2008 21:47 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[Spiazzo-Fortezza][Fasce] No guarda, siamo qui col carretto per vendere argenteria … [Farfuglia a bassa voce, alternando gli occhi fra ASTER e SOPHYA] Che razza di domande bigotte … [Scuotendo il capo, vistosamente] TA-DAN! [Prorompe ironico, indicando il carro alla Corsara, esibendole inoltre un falsissimo sorriso a trentadue denti, ovviamente giallognoli]

 11/09/2008 21:49 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros -
[Cinta Muraria Sud] ‹‹ Impatta la punta della balestra per terra, inserisce quindi il piede nella staffa, si posa il dardo sull'orecchio, come fosse una sigaretta, tende il tensore e viene quindi inserito il noce. ›› Carico anche io ‹‹ Borbotta. ››

 11/09/2008 21:49 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Attenzione a quello lì... sembra guidi la combriccola delle allegre mummie... ‹Sussurra in direzione dei due gendarmi, accennando appena appena col mento ad Aster. Osserva THUNDER avvicinarsi.› Vai piano tu, con quel coso... ‹Sorride appena appena, e non accenna ancora a scostarsi. Stringe la mancina sul pomolo della Lunga Suldrun. Milly se ne sta muta e ferma, ai piedi del corsaro.›

 11/09/2008 21:51 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {La corda è tesa al massimo, tirata in ogni suo nervo fino ad essere tagliente e vibrante, pronta a scaricare potenza sul quadrello. Il Damerino, la tiene, poggiando sempre il manico dell’arma, sulla clavicola, ora sinistra, a dar maggior vigore}. Ambarabaciccìcoccò, tre civette sul comò … {Mugugna appena, sibilante, con un filino di voce rauco, mentre punta la balestra in direzione di ASTER, il tizio che parla. Casualità o meno, così pare deciso, stasera}. *BALESTRA CARICA* (2 di 3)

 11/09/2008 21:52   Viggo -
[portone | esterno fortezza] guarda ASTER al dire di MORV ma vedendo THUNDER avvicinarsi, lo sguardo viene posato sul LUTTUOSO SCELTO mentre stringe i denti e il pomo del gladio su cui tiene la mano destra. Non dice nulla guardando THUNDER con disprezzo

 11/09/2008 21:54 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Spiazzo Fortezza - Carretto][Fasce] [Tanto cercare, per tirare fuori l'acciarino che stringe nella sinistra, senza per il momento fare nulla.] Venghino signori... Roba bella, non sono contraffazioni del mio paese... [Asserisce serio, seppure è ovvio che sia ironico.] Sto odore di mare... Ho voglia di sushi... [Conclude sospirando, con disprezzo]

 11/09/2008 21:54 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto][Osserva il compagno caricare la balestra e mettere il quadrello dentro la sua corsia.]Tanto creperemo tutti un giorno o l'altro no?!. . .[Commenta mentre fa spallucce e la balestra tolta dalla sicura.Si mette in posizione facendo sporgere la punta del quadrello caricato e puntarlo su ACONITO](2di3)

 11/09/2008 21:54 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Ma proprio quel bruto lì..tsk!{Stringe il manico del pugnale, lasciandolo però infoderato. Lo sguardo passa da THUNDER a ASTER con aria attenta. Mentre rimane immobile, la lunga coda biondastra e la lunga frangia, svolazzano liberamente nell’aria che gl’arriva incontro.}

 11/09/2008 21:55 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] Sta bene. [Verso ASTER.] Tu, accompagna il Carro al Portone, i Miei Uomini controlleranno che ci sia tutto. [Sbotta, seriamente.] Se così sarà, sgancerò di qui la Tua Esarca, che ti cadrà direttamente ai PIEDI. [Indicandole RAK, appesa, e accennando col mento alla chiave che tiene alla cintola, probabilmente quella del lucchettone.]

 11/09/2008 21:55   Numa -
[Interno Carro] dà un’ultima sistematina ai labbroni, strofinandovi le dita fasciate, per poi mimare un paio di baci verso uno degli altri prigionieri, con aria lasciva. Ed intanto i discorsi che gli giungono all’interno della gabbia sembrano suscitargli un tenero, seppur orripilante, sorrisetto.
 
Alzando la voce dalle mura potranno sentire chi sta in basso e viceversa, ma già un tono di voce normale salirà o scenderà come un brusio impercettibile. Le persone sulle mura appaiono come figure umanoidi, ben si vedono le sagome. Ben difficile osservare i particolari. Anche chi si trova sulle mura avrà gli stessi problemi con quelli più in basso. Coloro che si trovano nel GABBIOTTO, invece, aguzzando la vista potranno osservare con maggiore accuratezza i LUTTUOSI presenti all'esterno delle mura.

 11/09/2008 21:56 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] [La destra afferra il quadrello portato fra le labbra e lo va ad inserire nell'appositare scanalatura. Un lieve Clik annunciata che la Balestra è CARICA. Ora, con entrambe le mani, alza l'arma all'altezza delle spalle, circa. Si sposta di qualche passo verso destra mirando proprio Thunder, il petto precisamente] Ce l'ho sotto mira. [Annuncia ai due, sempre sottovoce. Non risponde al Luttuoso, fissandolo semplicemente]

 11/09/2008 21:58 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Esterno Fortezza] NIENTE SCHERZI ‹Tiene ancor alos guardo alto, mentre fa cenno ad Eikichi di avanzare con il carretto› I Muli che lo tirano però ce li teniamo, col cavolo che glieli lascio ‹ parla normalmente, ai fratelli› Forza eikichi, avanza e sganciamo a casa sti cosi ‹ riferendosi ai prigionieri›

 11/09/2008 21:59 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros -
[Cinta Muraria SUd] ‹‹ Si leva quindi il quadrello dall'orecchio, e lo inserisce nell'aposita scalanatura, un "tick" conferma la buon riuscita delle operazioni. Prende ora la balaestra con entrambe le mani, tenendola per il teniere, la alza portandola pressappoco ad altezza spalle. Un paio di passi in avanti, e punta quindi verso EIKICHI ›› Pronto a partire, Bionda ‹‹ Borbotta, lievemente gasato. ›› ‹‹ BALESTRA CARICA. ››

 11/09/2008 21:59 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Portone Fortezza - In sella a Strazio] [ode il dire di MORVIUS, che lo fa sorridere] Paura di una torcia? [domanda, con aria falsata e da colombina innocente . Alza appena il legno che arde, stretto nella destra, come a mostrarlo in tutta la sua pericolosità] Mi serve per vederci . . sai com'è, l'età avanza! [ciancia con il DRAGONE, quasi fossero vecchi amici . SFregio riposa tranquilla nel suo fodero, e la Corazza dello Scelto brilla alla luce della torcia . Uno sguardo dona a VIGGO e un' altro a YONDAIME, senza aggiungere nulla se non un sorriso, di disprezzo . SI trova proprio di fronte i 3 uomini, davanti al PORTONE]

 11/09/2008 22:02 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Aspetto il carro, io. ‹A voce alta, verso Aster.› Silenzio ora... ‹verso i due gendarmi. Sposta lo sguardo su Thunder.› No, mi fa paura quel cavallo, non la torcia. ‹Quando Thunder alza la torcia, però, Milly comincia ad abbaiare, e a saltellare.› Buona! ‹Ordina, perentorio, verso la cagnetta che però non pare calmarsi. Continua a saltellare ed abbaiare, ai piedi di Strazio. Milly continua a fissare la torcia.›

 11/09/2008 22:03   Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. Basterebbe rilasciare quel quadrello infernale, ma l’imponderabile non balena ancora, così sembra, nelle iridi del Damerino che, con massimo controlla, tiene ben salda l’arma. Fessurizza gli occhioni neri, la luna a fargli luce, appena, lo sguardo aguzzato in direzione di ASTER, non con poca difficoltà. Punta, rimanendo silente, in un notevole sforzo, per il logorroico Dragone. Estraniato, lì dentro, dal resto del mondo. (2 di 3)

 11/09/2008 22:04   Viggo -
[portone | esterno fortezza] osserva il SOTMINOITA a cavallo spostando lentamente la mano destra dal pomo all'impugnatura dellarma, senza però estrarre l'arma. Tiene saldamente la mano sull'impugnatura dell'arma mentre stringe i denti e osserva attendamente THUNDER, non muovendosi dalla sua postura rigida, con il petto gonfio. Lo scudo posto dietro la schiena e il pettorale a proteggergli il busto
 11/09/2008 22:04 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus - [Fortezza][Fasce] [Il sorriso si spegna alla vista di RAK, appesa sopra la testa dell’Artiglio] Lode al Senza Nome. [Bisbiglia, battendosi un colpo al petto e lanciando una fugace occhiata al cielo. Tira a se le redini rallentando le redini dell’equino che ora avanza lentamente, sino ad arrestarsi a sua volta davanti ai tre uomini] Paura d’un cavallo. Che prode guerriero [Pungente verso THUNDER, alludendo a MORV] … Forgiato da mille battaglie, direi.

 11/09/2008 22:06 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] ALLONTANATI, O TI FACCIO QUADRELLARE. [Sbraita verso THUNDER.] SOLO QUELLO SI DEVE AVVICINARE, COL CARRO. [Sbraita, indicando ASTER.] ANCHE TE, VIA, O FAI LA FINE DELL’ALTRO. [Sbraita, verso EICHIKI. Verso GE e KANT, poi.] Fateli fuori se rimangono così attaccati al Portone. [Ordina a voce bassa.] O si spostano, o ci rimangono, lì. [Ora nota pure KERUS.] VIA! HO ORDINATO AD UNO DI AVANZARE, ED IN CASA MIA SI FA COME DICO IO.

 11/09/2008 22:07   Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto]Scende il silenzio nel piccolo gabbiotto mentre il baffo della ciurma socchiude l'occhio destro mentre il sinistro lo tiene ben aperto e puntato in direzione di ACONITO.Non si muove,solo alcune gocce dii sudore ricadono dalla fronte dell'uomo.la balestra poggiata saldamente alla clavicola sinistra mentre la mano immobile e pronta a scoccare il quadrello sulla bendata.(2 di 3).

 11/09/2008 22:07 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] [La Balestra resta CARICA, puntata su Thunder, precisamente verso il centro del petto] Perfetto Bionda, non vedo l'ora. [Beffarda fissa Thunder, pronta a sganciare il quadrello]

 11/09/2008 22:08 Maschio  Gendarme  Yondaime - [Portone – Esterno Fortezza]-{Udendo il dire di MORV, aggiunge con aria quasi spaesata}No no, io invece ho paura di quel fuoco. Non per me..{Muove la testa velocemente e leggermente a destra e a sinistra, per pochi attimi}..io ho paura per te, non vorrei mai che ti bruciassi. Sai, una volta mi sono bruciato il dito mentre cucinavo..{Riprendendo il sorriso, aggiunge}E non mi ha fatto certamente bene, anzi…ho ancora la cicatrice.{Fa un leggero occhiolino}Se farai il buono, poi te lo faccio vedere…la cicatrice, intendo..non pensare male, non sono di quella sponda..eheh..{Rimane fermo a guarda ASTER e THUNDER}

 11/09/2008 22:08 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Sentiero Fortezza - In sella a Notte] [Fasce] ‹spronando l'andalusa nera fa ritorno dal sentiero, avvicinandosi ai compagni davanti alla fortezza e fermandosi poco dientro di loro› niente di strano sulla strada ‹commenta, l'arco sempre stretto nella destra, alzando poi lo sguardo sulla fortezza› beh, ma come sono ospitali ‹borbotta, spostando lo sguardo sui fratelli› che si fa? che mi son persa?

 11/09/2008 22:09 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros - [Cinta Muraria Sud] ‹‹ Balestra CARICA, allarga leggermente le gambe, occhio sinistro chiuso e destro chemira attraverso la diotra. Mira al CENTRO DEL PETTO di EIKICHI. ›› Allontanti bello, o ti quadrello ‹‹ Canticchia, fra se e se, un leggeri ghigno sul viso. ››

 11/09/2008 22:11 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Portone Fortezza - Carretto] Ma pensate che io non sappia guidare? [Adesso accende la sigaretta artigianale con l'acciarino, scendendo dal piccolo sedile sul carretto] Mi raccomando, non rigarmi il carro nuovo o me lo ripaghi, Muto... [Sbotta scherzoso, mentre fa qualche passo verso la propria cavalcatura Conato, vicina ad Aster]

 11/09/2008 22:12   Numa - [Interno Carro] alle parole dei Luttuosi prende ad aggiustarsi il turbante di bende manco fosse un cappellino da esposizione, mentre si tira su con la schiena. Un paio di strattoni anche alla maglia sformata che reca un nome scritto a lettere cubitali: Bambo. Sembra quasi che si prepari a una cerimonia.

 11/09/2008 22:13 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Esterno Fortezza]MI han già rotto ‹ Borbotta, facendo cenno agli altri ti retrocedere› Forza, avete sentito i cosi, indietro, Eikichi, dmami le redini ‹ Si avvicina al carretto, allungando la mano e prendendo le redini› Forza, tutti indietro, almeno si prendono sto carretto ‹ e sale sulc arretto, incominciando ad avanzare il più vicino possibile al portone›

 11/09/2008 22:14 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder - [Portone Fortezza - In sella a Strazio] [lo Shire, quasi infastidito dall'abbaiare del Malamute, sbuffa sonoramente, donando un paio di calpestii su posto] Dragone, tieni buono il cane, che il cavallo s'innervosisce e se parte abbatte il portone e muoriamo tutti calpestati! [con un certo sapore d'ironia è il dire dello Scelto, riferito a MORVIUS] Beh, il mio cavallo fa un certo effetto Vipera! [replica, con un ghigno complice al Cacciatore dei Luttuosi . La sinistra viene appena avvicinata al busto, coprendolo di conseguenza con lo Scudo Medio, placcato d'ottone] Ma è nervosa? [borbotta perplesso dallo sbraitare di SOPHYA] Va bene, va bene . . [annuisce appena, tirando le redini di Strazio e facendolo indietreggiare come ordinato da Aster]

 11/09/2008 22:15 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[Fortezza][Fasce] E questo?! … [Sempre al Fratello, passando in rassegna VIGGO] Se ne sta lì, tutto impettito, dritto e rigido e nulla e nulla lo scalfisce. Eroe … [Ora a bomba torna su SOPHYA] Oh boia! Scusate la nostra sfrontataggine … [Battendosi un colpo sulla fronte] Si stava facendo salotto noialtri, ma si arretra subito [E così è, pian piano l’Andaluso s’allontana da VIGGO e dal Portone] Nulla di che, la serata è moscia. [Ad ACONITO]

 11/09/2008 22:17 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Indietro... ‹Intima a thunder e il suo cavallo, sfoderando lentamente la Lunga Suldrun, stretta nella mano sinistra.› Su, su... piano piano e nessuno si fa niente. ‹Borbotta con un falso sorriso verso Thunder, la mancina armata intanto scivola verso il fianco sinistro. Uno sguardo a Viggo, col mento accenna alla sua spada.›

 11/09/2008 22:17   Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. Fermo su ASTER, ogni millimetro che l’arma muove, è per seguire quest’ultimo, assestandosi ad ogni respiro dell’Artiglio. Digrigna i denti, suda freddo, e il caldo fa la sua sporca parte. Lo sforzo, là dentro, tra quelle quattro strette mura, è maggiore, ma la scomodità, ora come ora, non sembra essere un problema anche per chi, abituato agli agi della vita, stasera diviene cecchino. C’è più gusto, ad essere il Damerino di Ciurma. (2 di 3)

 11/09/2008 22:20 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito - [Portone Fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹osserva i vari darchoniani› mmh, a Sotminoa però sono più carini ‹mormora a mezza voce storcendo un po' le labbra in una lieve smorfia che piega le fasce che porta in volto› insomma, niente di emozionante, eclatante, eccitante? ‹sbrodola aggettivi spostando lo sguardo su Kerus, prima di tornare a osservare Aster› lo rivogliamo intero al Muto, eh! ‹alza il tono di voce seguendo il carretto con lo sguardo›

 11/09/2008 22:20   Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto]Non parla con il compagno e nemmeno gli cede lo sguardo,rimane fisso con la balestra tra le mani,lasinistra pronta a far scoccare il quadrello mentre il braccio destro immobile,si muove seguendo il petto di ACONITO.Le gocce di sudore ricadono al suolo per via del caldo e l'umidità del loco.Non si muove fa schioccare solo le labbra,smuovendo i baffoni ispidi.

 11/09/2008 22:21 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo -
[portone | esterno fortezza] ‹guarda KERUS con disprezzo e dice› Almeno io capisco quello che mi viene detto ‹dice con ironia› Non c'è bisogno di farmelo dire due volte una cosa ‹poi alza le spalle e scuote la testa› Ma non posso pretendere nulla da voi ‹guardando KERUS› Non siete darchoniano e quindi siete pure poco loquace ‹e si ferma nel dire non accorgendosi del fare do MORV mantenendo la destra a impugnare il gladio foderato ancora›

 11/09/2008 22:22 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] [Balestra a Terra, ora, e mano che va a cercare un quadrello nel sacchetto. Che mette dietro all’orecchio, a portata di mano.] HO DETTO VIA! [Continua a sbraitare.] CORSARO, FAI CONTROLLARE QUEL CARRO, E FALLO ENTRARE IN FORTEZZA SE TUTTO E’ COME DEV’ESSERE.[Urla verso MORV, giù.] RISPEDENDO INDIETRO IL BENDATO. [Aggiunge, sempre sbraitando così che si senta per bene. Una Mano intanto s’avvicina alla chiave ferrosa del lucchettone di RAK.]

 11/09/2008 22:23 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Portone Fortezza - Conato] Oh, il tempo di salire a cavallo eh... [E così mota sul "bel" cavallo, iniziando a farlo muovere un po' più lontano dalle mura. Intanto inizia a spipacchiare la sigaretta] Mi raccomando, baldi gioveni, non prendete esempio dal vostro medico che fuma... [Un sorriso allargato e visibile, contornato dalle fasce] Si Veleno, noi a Sotminoa siamo più bellini...

 11/09/2008 22:24   Numa -
[Interno Carretto] quando il carro torna ad avanzare, prende a battersi le mani sulle cosce, come i bimbi a cui si promette la marmellata, lasciando ciondolare il capo a destra e a manca. Lingua fuori e bava ovunque. Potrebbe sembrare che la differenza tra lui e un cane sia data ora solo dal numero di zampe. O peli.

 11/09/2008 22:24   Ge -
[Cinta Sud] Resta immobile a puntare il Luttuoso che, coma ordinatogli, indietreggia. Gli occhi si alternano tra lui, Aster e il carretto. La Balestra resta CARICA e lei immobile, silenziosa.

 11/09/2008 22:26 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster - [Esterno Fortezza] No no, calma, il carro ve lo potete controllare qui e io in fortezza non ci entro ‹ URLA a SOPHYA› facciamo le cose per bene ‹ borbotta, guardando MORV› Non vi preoccupate, non c'è dentro nulla a quel carro, solo i prigionieri ‹ guard ail dragone, rimanendo sul carretto›

 11/09/2008 22:26 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Occhio, quello lì non ci pensa due volte ad affettare qualcosa..{Indica con lo sguardo MORV}Su su, eseguite gl’ordini..{Sorride. Al dire di SOF, fa una leggera smorfia} Guarda ora chi manda a controllare..{Conclude con un leggero sussurro, poco udibile ai presenti che sono nelle vicinanze. La mano destra tiene pen saldo il manico del pugnale infoderato}

 11/09/2008 22:26 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Portone Fortezza - In sella a Strazio] [continua ad indietreggiare lentamente, sorridendo a MORVIUS] Meno male che me lo assicuri tu che nessuno si fa niente . . [annuisce, ancora divertito da quei due Gendarmi ai rispettivi lati di MORVIUS . SI volta poi col capo verso Aconito, sorridendo beffardo] Di eccitante ci sono io, ma non mi sembra il contesto! [ridacchia appena, asseriandosi al dire di SOPHYA e alzando la TORCIA sopra la sua testa, come a vederci meglio . Attento in ultimo, lo Scelto che vien dalla Montagna] MIO FRATELLO DENTRO LA FORTEZZA NON CI ENTRA! [grida, verso la Bionda, senza lasciare il tempo di replicare]
 
YONDAIME e gruppetto si trovano a due metri dalle porte, i LUTTUOSI invece a circa CINQUE metri da YONDA.

 11/09/2008 22:28 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[Fortezza][Fasce] No, cara, nulla d’emozionante, eclatante, od eccitante [Sorride] A meno che tu reputi quel burattino tutto impettito eccitante … [Indicando VIGGO con un cenno del capo] Anche se ne dubito, ho fede nei tuoi buon gusti [E dopo questa lisciata ad ACONITO, torna ad alternare lo sguardo fra ASTER e la Corsara, aguzzando ben bene l’udito] … Ma vi Sembra scemo?! Che proposte sono!? [E scuote il capo] E come se vi si invita sul monte per un The, ci verreste?!
 
Si pregano i vari capigruppo (SOP per le mura, YONDA per chi è vicino alle porte, SILV per il gabbiotto e ASTER per i luttuosi) di scrivere ad ogni turno le posizioni dei vari compagni e le distanze, basandosi sulle precedenti descrizioni. Grazie.

 11/09/2008 22:31 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Kantaros -
[Cinta Muraria Sud] Bionda, ammazzane uno, capiranno in cento. ‹‹ Ringhia fra i denti, Muove la balestra ogni volta che EIKICHI fa un passo, tenendolo quindi ben puntato. ›› Ora ‹‹ Sbotta, quando il Pujong accende la sigaretta, fa pressione sulla leva di scocco, parte quindi il dardo in direzione DEL CENTRO DEL PETTO DEL PUJONG. Fissa quindi il dardo, che sibilia nell'aria. ››

 11/09/2008 22:32 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius - [Portone|Esterno Fortezza] LONTANO, MUMMIA! ‹Urla verso Aster, avanzando minacciosamente d' un paio di passi. alza la spada, e la pone perpendicolare al terreno.› Lascia il carro a quattro passi da me, e allontanati di almeno dieci passi. Non voglio casini! ‹Un sospiro, ed alza di molto il tono di voce.› UN PASSO FALSO E QUI FINITE TUTTI QUADRELLATI! CI SONO DECINE DI BALESTRE PUNTATE SULLE VOSTRE TESTE. ‹Un clamoroso bluff quello del corsaro, ma un bluff ben fatto. Le parole possono risultare ben udibile da Soph e gli altri. Milly intanto comincia ad agitarsi, annusa la terra e si dirige verso il carro, sembra aver colto l'odore della pece.›

 11/09/2008 22:34 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo - [portone | esterno fortezza] ‹sente il dire di KERUS che si allontana e dice, con aria schifata› MA avete buon gusto a Sotminoa, adesso? ‹osservandolo sempre. La mano a prendere il gladio epr l'impugnatura, ma che rimane custodita nel fodero nero. Gonfia il petot e dice› Se foste di Darchon sì che ne aveste di buon gusto ‹dice sorridendo un pò›

 11/09/2008 22:35   Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. Deglutisce, la situazione, al di là di quella feritoia, parrebbe confusa. Non dice nulla, quando ogni suo muscolo è teso al massimo del proprio vigore, con le braccia, ferme e lievemente tremanti, per lo sforzo. ASTER, sul carretto, è appena illuminato dal bagliore lunare e, le palpebre, per rimanere su quell’uomo, devono più volte chiudersi e schiudersi. CLOUD è a qualche centimetro dal Damerino, fermo, praticamente spalla a spalla. I LUTTUOSI, a cinque, come dal portone, poco distante dal gabbiotto stesso. (2 di 3)

 11/09/2008 22:36 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Esterno fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹scuote il capo al dire di Kerus› eh no, lui non corrisponde proprio ai miei gusti ‹un cenno del capo a indicare Viggo, al quale poi si rivolge› e fidati, coso, che di buon gusto ne abbiamo da vendere ‹annuisce voltandosi poi verso Thunder› sì, fratello, ma dimmi qualcosa che non so ‹rivolge un ampio sorriso a Thunder, che traspare da sotto le fasce tese prima di alzare la sinistra, che tiene le redini col pamo rivolto verso Morvius› calma calma, vi state a scaldando troppo, in fondo ce ne stiamo buonini buonini qua ‹aggiunge a voce più bassa› ancora ‹continua a bofonchiare› ma il the non è male

 11/09/2008 22:38   Cloud -
[Gabbiotto\Fortezza]Il dragone rimane immobile con la balestra che continua a puntare il petto della luttuosa ACONITA.Rimane in silenzio mentre le dita tamburellano nervosamente sulla leva di scocco e il destro che rimane immobile teso.Continua a sudare dentro al gabbiotto.

 11/09/2008 22:39 Femmina  Signore dei Dragoni  Sophya -
[Cinta Muraria Sud] Fare le cose come diceva la Bionda no, ahn. [Ma un’occhiataccia a KANT, dopo il suo colpo di testa la manda.] DENTRO QUEL CARRO, CORSARO. [Sbraita.] E SBARRATE IL PORTONE. [La Mano, però si ritira dalla Chiave Ferrosa che tiene alla cintola, piuttosto prende a caricare la Balestra, mettendo il piede nella staffa, ed afferrando il quadrello che ancora non infila. Poi ad ASTER.] MONTANARO, RITIRATI E VI SGANCIO L’ESARCA. ALTRIMENTI OLTRE ALLA FERITA DEL VOSTRO COMPARE, CI RIMETTETE TUTTI LE TESTE. [Solo ora tende Infila il quadrello. BALESTRA CARICA.]

 11/09/2008 22:39 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza][Portone – Esterno Fortezza]-{Resta circa a due metri di distanza da VIGGO, al suo lato sinistro. Lo sguardo viene fatto guizzare da un luttuoso all’altro, fino ad arrivare al carro e al dragone.}Su su..vediamo di sbrigarla il più velocemente possibile questa faccenda. Ho da fare..{Rimane in attesa di qualche ordine, o di qualche strano movimento sospetto}

 11/09/2008 22:39   Sophya - Ovvio si riferisca al Sibilo del Quadrello di KANT, che tuttavia ancora viaggia.

 11/09/2008 22:39 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi - [Portone Fortezza - Conato] [La freccia gli sibila alle spalle, rapida, colpendolo sulla spalla destra, non in pieno petto visto che era in movimento per retrocedere. Gli occhi si sgranano, stringendo la sigaretta tra i denti. Un denso getto di fumo accompagnato da un urlo a deti stretti. La sdestra lascia immediatamente le redini] KUZOTARE! Mi hanno colpito! [Invecisceportando la sinistra alla spalla. Parole e urla con denti stretti, ma ben udibili]

 11/09/2008 22:40   Numa - [Interno Carretto] si gratta dietro l’orecchio destro con una “zampa”, scacciando qualche insetto attratto forse dal suo fetore marcatamente maschile. Il respiro si fa più rapido, quasi ansima. Sgrana l’occhio buono sui suoi compagni di sventura nel gabbiotto, non notando quindi cosa avviene al di fuori.

 11/09/2008 22:42   Sophya - \\SOPH, KANT e GE SULLE MURA. SILV E CLOUD NEL GABBIOTTO. YONDA, MORV E VIGGO DAVANTI ALL'ANTA APERTA DEL PORTONE, ACCANTO AL CARRO.

 11/09/2008 22:43 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Portone] LUTTUOSI, PRONTI ‹ salta giù dal carretto, sguainando la scimitarra› DRAGONE, NON FACCIAMO CAZZATE Urla verso SOPHYA, tenendo la scimitarra ben alta e lo scudo fissato al braccio› Non sono qui per dar fuoco alle cose.

 11/09/2008 22:44 Maschio  Cacciatore dei Luttuosi  Kerus -
[Fortezza][Fasce] Muto, io torno sul sentiero. [Voltando l’equino e spronandolo alla volta di quest’ultimo] … Si stanno scaldando troppo e temo agguati inattesi. [Poi sprona il cavallo che parte veloce] VI ASPETTO A META’ DEL SENTIERO, MUTO [Poi all’urlo di ONI] Maledetti Darchoniani … [Tuttavia non si ferma, cavalca svelto l’Andaluso. Il Cacciatore risulta chino sulla cavalcatura.]

 11/09/2008 22:44   Aster - \\ASTER DAVANTI ALL'ANTA APERTA DEL PORTONE, VICINO AL CARRETTO, EIKICHI E THUNDER A 5 METRI DAL PORTONE, ACONITO DIETRO AD EIKICHI E THUNDER.

 11/09/2008 22:44 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder - [Portone Fortezza - In sella a Strazio] [lo sguardo saetta su EIKICHI] FIGLI DI PUTTANA! FERMATE TUTTO O QUA SI SALTA ALL'ARIA NOI E VOI! [intima secco, assnuendo al dire di ASTER e punntando la TORCIA, rivelatasi più pericolosa della sua Lama, proprio verso il carretto] CHI HA FATTO PARTIRE IL QUADRELLO? [urla come un forsennato, continuando a minacciare TUTTI, con la torcia puntata al carretto molto "esplosivo"]

 11/09/2008 22:47 Femmina  Dragone dei Mari  Ge - [Cinta Sud] [La punta della Balestra segue ogni minimo movimento del Luttuoso, tenendolo quindi semrpe sotto mira] Qui quello che salta sei tu, io scocco Bionda. [Detto ciò fa partire il meccanismo che lanciaa il quadrello in direzione della FRONTE di Thunder. Resta immobile guardando il quadrello che sfreccia in aria]

 11/09/2008 22:48 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] TIZI, SBARRATE IL PORTONE IN FRETTA E TORNATE AL MIO FIANCO! ‹Urla verso Yonda e Viggo.› Compari, copritemi| ‹Quest' urlo sembra destinato ai dragoni, mentre comincia a correre verso Aster, La Lunga Suldrun puntata in avanti, verso il petto del luttuoso che tuttavia è ancora molto distante. DI Thunder che smanetta con la torcia non se ne frega più di tanto.›

 11/09/2008 22:49 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {CLOUD è sempre spalla a spalla, ma la distanza dei LUTTUOSI è di all’incirca SETTE metri, sommando ai cinque da YONDAIME, anche i due del Gendarme stesso, dal portone}. Orca troia … è il momento, BAFFO! {E il momento, è quello di lasciar andare la corda della balestra, dall’ampia gittata di cinquanta metri, SCOCCANDO in direzione della fronte di ASTER, che ora scende dal carretto. Il dardo sibila, in direzione dell’Artiglio, non appena il Damerino, fa pressione sulla chiave dell’arma}.

 11/09/2008 22:50   Viggo -
[portone | esterno fortezza] lo sguardo viene spostato prima in direzione di EIK che non vede, poi verso ASTER e su MORV. Un cenno del capo a mò di SI e si muove verso il portone, rigido e rapido nel movimenti, avvicinandosi al portone

 11/09/2008 22:51 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Portone Fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹sgrana gli occhi vedendo il quadrello colpire Eikichi› ma che diamine ‹inveisce verso nessuno in particolare› meno male che nessuno doveva farsi male ‹bofonchia lasciando andare le redini e prendendo una freccia con la sinistra› promesse da marinaio, ecco cosa sono ‹brontola mentre incocca la freccia alla corda già tesa dell'arco che tiene con la destra›

 11/09/2008 22:52 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiatto]Asta la muerte. . .Comparos. . .[Commenta sereno mentre inizia a far partire il colpo diretto AL CENTRO DEL PETTO DI ACONITO,un colpo silenzioso e veloce che scatta verso la luttuosa immobile pochi attimi prima.]

 11/09/2008 22:55 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Segue i movimenti di VIGGO, avvicinandosi al portone estrae ora un solo gladio da dietro la schiena, precisamente quello del gendarme.

 11/09/2008 22:55 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi - [Portone Fortezza - Conato] [Afferra la sigaretta, per gettarla poi sul carro poco distante, ancora accesa] Patapum Patapum Patamu... [Versi onomatopeici con la bocca, mentre la sigaretta cade sulla paglia mista alla pece] CHA CHA! [Avendo ancora il cavallo voltato verso il sentiero per la fuga, lo tallona. MA molto probabilmente ora si trova subito nel mezzo della traiettoria che il dardo ha verso ACONITO. A breve le fiamme divamperanno sul carro e probabilmente il pujong si becca un altro dardo nella schiena]

 11/09/2008 22:59 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Fortezza\portone] Come al solito ‹ scende dal carretto ed è costretto a fare un movimento abbastanza convulso per non rischiare di prendere fuoco, questo gli fa schivare il Dardo di SILVESTRO ma in compenso si prende una bella storta alla caviglia› Merda, merda ‹ zoppica, ma si prepara comunque a ricevere MUORIVUS, avanzando la gamba sinistra in modo da avere los cuo davanti a se e la scimitarra alzata›

 11/09/2008 23:00 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Portone Fortezza - In sella a Strazio] [La mira di GE, che prima era rivolta al petto dello Scelto e poi, di fretta spostata alla fronte, ne fa risultare un tiro sbilenco e che non coglie altro che il nulla] CAZZI VOSTRI! [bercia, senza attendere oltre e tallonare lo Shire che, prorompente fa partire la sua cavalcata verso il SENTIERO e lo Scelto, con la destra, LANCIA la TORCIA verso il carretto, ricoperto di PECE e PAGLIA e contenente BARILI con: RHUM, PECE, SCHEGGE DI VETRO e CHIODI! Nessuno si frappone al lancio della torcia, che va a finire dritta dritta sul CARRETTO . CARRETTO che presto diventerà l'attrazione pirotecnica più letale che Darchon abbia mai visto]

 11/09/2008 23:00   Aster - \\ ASTER SI TROVA FUORI DAL PORTONE, POCO DISTANTE DAL CARRETTO IN FIAMME, POCO DIETRO CI SONO THUNDER ED EIKICHI CHE STA PROPRIO DAVANTI AD ACONITO.

 11/09/2008 23:01   Numa - [Interno Carretto] le urla tutt’intorno adesso giungono potenti all’interno del Gabbiotto, e il Ministro, come un bambinello, si chiude a riccio, stringendo le ginocchia al petto e ficcandoci la testa in mezzo. Un gesto palesemente teatrale, ostentato, come quella specie di singhiozzi che ora emette. In questa posizione è impossibile quindi che s’avveda del gesto di EIKICHI.

 11/09/2008 23:04 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] [Sbuffa nel vedere il dardo andare a vuoto quindi si prepara a ricaricare l'arma. La punta verso il basso, infila il piede sinistro nella staffa mentre la destra tira il tensore e inserisce il noce di sicurezza quindi prende il quadrello e lo poggia fra le labbra] Scappi, hai paura? [Urla, chiaramente verso Thunder]

 11/09/2008 23:08   Yondaime - \\ YONDA E VIGGO SONO DAVANTI AL PORTONE, LA CUI DISTANZA E' ORMAI NULLA. MORV E’ VICINO AL CARRO, CIRCA A 2 METRI DISTANTE DAI DUE GENDARMI.

 11/09/2008 23:09 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] ‹Milly continua ad annusare a terra, ed alla vista del fuoco comincia a correre verso il padrone. Il corsaro intanto rallenta e sbarra gli occhi, fissa prima Aster e poi il carretto.› Cazzo, roba che piglia fuoco! Ecco perchè Milly era agitata! ‹Sbotta, frenando e facendo retro front.› Fottuti bendati! ‹Urla, e prova a riprendere a correre verso il portne della fortezza. Si tufferebbe a terra, nel caso riuscisse a prendere almeno altri tre metri di distanza dal carro, prima che questi salti in aria.›

 11/09/2008 23:09 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Portone Fortezza-In sella a Notte] [Fasce] ‹Notte indietreggia quando il cavallo di Eikichi d'improvviso le si para davanti› ma che... ‹Eikichi che così facendo si becca una quadrellata alla schiena› ..andiamo! ..andiamo! ‹riprende le redini con la sinistra e sprona Notte con due colpi di tallone, l'attenzione assorbita dalle fiamme che ora divampano›

 11/09/2008 23:10   Ge -
\\ SOP, GE e KANT, si trovano sulla CINTA SUD

 11/09/2008 23:10   Kantaros -
[Cinta Muraria Sud] Borbotta qualcosa, stizzito. Riabbassa quindi la balestra, la staffa per terra, inserisce il piede, e tira il tensore. Prende un'altra quadrello dal sacchetto, sfilandolo con la destra. ›› Ragazzina, quella cosa non mi piace, ad un minimo cenno abbassati e fatti coprire dalla cinta. Sarebbe un peccato ci lascassi le penne, sei giovane.

 11/09/2008 23:10   Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. Silente ora, contratto in una smorfia di concentrazione, prende nuovamente al lato destro, in terra, dalla faretra, nuovamente un quadrello. Lo riporta ad altezza noce, al fusto dell’arma, ritraendo ancora la corda in fibre che farà da fionda, al lancio del dardo. Lo sforzo, ora, pare essere maggiore. Perle si sudore, sulla fronte del ragazzo, che suda a più non posso. Sbuffa, incamera aria, contrae i muscoli delle braccia. (1 di 3)

 11/09/2008 23:12 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo - [portone | esterno fortezza] ‹segue gli ordini di MORV e comincia a chiudere il portone tirandolo per un grosso anello attaccato su di esso, dando le spalle al tutti. Ben presto il portone viene chiuso grazie anche all'aiuto di YONDA. Adesso si gira il gendarme estraendo il gladio con la destra e prendendo con la sinsitra lo scudo. NOn si mette in guardia ma osserva la scena che gli si appare, per la prima volta, davanti

 11/09/2008 23:12   Silvestro - \\ SILVESTRO e CLOUD, sono nel GABBIOTTO, a meno di una decina di metri, dal resto dei LUTTUOSI.
 
Le fiamme della torcia trovano pane per i loro denti, la paglia secca e il grezzo bitume iniziano a prendere fuoco. Si innalza un fuoco nero, nauseabondo e caldo. Si innalza la temperatura all'interno del carro e le prime fiamme iniziano a consumare il carretto. Dovranno porre attenzione coloro che si trovano entro i primi due metri.

 11/09/2008 23:13 Maschio  Luttuoso Segaossa  Eikichi -
[Portone Fortezza - Conato] [Quando incrocia lo sguardo di ACONITO, il dolore che prova per il quadrello è evidente, pungent. Vene raggiunto poco sotto al punto precedente, ma probabilmente in una zona più vulnerabile, visto che il sangue adesso fuoriesce anche dall'amatura] Ricordate che vi voglio bene... [Tallona con le ultime forze il cavallo, che parte rapido verso il sentiero. Il pujong lento si china sul cavallo, stanco] Thunder... Di alla mia donna, ai miei fratelli, ai miei amici... [Ormai lo sguardo si spegne] Vi voglio bene... [Poi accascia la testa sul cavallo in movimento, abbracciandone il collo ormai esausto] Si, Conato, sono diventato romatico... Voglio bene pure a te.

 11/09/2008 23:14   Cloud - [Fortezza\Gabbiotto]Rimane silenzioso il baffo mentre osserva il colpo prendere la schiena dell'asiatico,arriccia le labbra per poi portarsi sul fianco destro con laschiena poggiata alle mura in roccia del gabbiotto.Punta la balestra a terra,il pide nella staffa,e inizia a tendere la corda in fibra sino al noce in legno e caricare portando un secondo quadrello nella scannelatura apposita.balestra carica.(1 di 3)

 11/09/2008 23:16   Numa -
[Interno Carro] le fiamme che avvampano, il calore, e l’odore di bruciato destano di colpo il Ministro dalla propria pantomima. L’occhio destro, ceruleo, si tinge di rosso, e l’affanno ha il sopravvento. Va a cacciarsi in fondo al Gabbiotto, con le braccia incrociate al petto e un’espressione estatica sul volto rivolto al cielo. Sembra l’inizio di una nuova recita. Solo una parola sussurrata appena tra le labbra gonfie: “Immortale”.

 11/09/2008 23:17 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Cazzo fuoco!! Fuoco porca montagna! ‹Urla, e continua per un pò a correre. Si lancia per terra, con le mani davanti alla faccia. Evidentemente s'aspettava la presenza di esplosivi sul carro. Si distende per terra, gettando la spada poco avanti a sè, verso il portone. Cerca di impattare a terra con le mani. Sembra tutto fuorchè calmo, non ragiona quasi più.›

 11/09/2008 23:17 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Portone] VIA VIA ‹ urla ai suoi, andando verso Bombo poco distante› Io lo sapevo che finiva così, merda, come al solito ‹ zoppicando arriva fino al cavallo, già tenta di salirci in groppa› Bombo, appena sono su vattene come se avessi il pepe al culo›

 11/09/2008 23:18 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder -
[Spiazzo Fortezza - In sella a Strazio] SUCCHIAMELO MORA! [urla verso GE, continuando a tallonare lo Shire che prende ad arrancare sempre con più foga verso la strada di casa, mentre lo Scelto si guarda convulsamente intorno, alla ricerca visiva dei suoi Fratelli] RITIRATA!! [urla, reggendo le redini dello Shire, lasciandosi così alle spalle il CARRETTO che ormai ARDE, provoando calore a NUMA e sinistri SCOPPIETTII che non presagiscono nulla di buono] NON DIRE CAZZATE! [urla verso Eiichi, digrignando i denti e voltandosi verso il CARRO, in attesa solo che il RHUM faccia da esplosivo, così che i BARILI con CHIODI e SCHEGGE DI VETRO, partano in tutte le direzioni . Ormai lontano dal CARRO lui]

 11/09/2008 23:20 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo -
[portone | esterno fortezza] ‹osserva per un attimo MORV e poi il carro che prende fuoco. Osserva YONDA e dice› I DARCHONIANI ‹lasciando cadere per terra lo scudo e cominciando a correre› Non posso...lasciarli...morire...‹dice emtnre corre, con un pò di affanno che si fà sentire per via del pettorale. Corre in direzione del carretto, cercando di saltarci su›

 11/09/2008 23:20 Maschio  Gendarme  Yondaime - [Portone – Esterno Fortezza]-{Dopo aver chiuso il portone, si gira in direzione di MORV e dei luttuosi.}MERDA! {Estrae anche il secondo gladio con la mano sinistra, avendo così due daghe in entrambe le mani maestre, essendo ambi destro. Il pettorale di metallo che indossa, luccica alla luce delle torce. Fa qualche passo in direzione del corsaro e dei luttuosi, mantenendo la schiena ricurva, come se si volesse proteggere da una esplosione}

 11/09/2008 23:20 Femmina  Cacciatore dei Luttuosi  Aconito -
[Spiazzo Fortezza-In sella a Notte] [Fasce] che siate maledetti! ‹grida mentre tallona Notte perchè si allontani più veloce› maledetti! ‹continua a imprecare mentre si allonatana, cercando di avvicinarsi al cavallo di Eikichi› fratello, fratello, che diamine quel quadrello era per me ‹digrigna i denti› se ti azzardi a tirare le cuoia, ti vengo a ripescare dall'aldilà

 11/09/2008 23:22 Femmina  Dragone dei Mari  Ge - [Cinta Sud] Pensa alla tua di pelle, testa vuota, io devo pensare a questi Luttuosi. [Intanto infila il dardo nella scanalatura apposita. Quindi alza l'arma fino alle spalle e torna a mirare Thunder, questa volta la sua schiena. Immobile, chiude l'occhio destro e lo punta solo con il sinistro. Concentratissima non dice altro]

 11/09/2008 23:23   Silvestro - [Fortezza | Gabbiotto]. INOCCATO il dardo, getta lo sguardo al di fuori della feritoia, cercando di riprendere la posizione di ASTER, zoppicante, quando questi cerca di salire sul cavallo. MIRA al suo COLLO, se non altro cercando di rimanere fisso, non tanto con le iridi, quanto piuttosto con le braccia. Digrigna i denti, tensione al massimo. (2 di 3)

 11/09/2008 23:24   Eikichi - [Portone Fortezza - Conato] Era per me, ne son certo... [Conclude con un sospiro e un mezzo sorrsio dietro le fasce] Kon'chiwà... [Dopo queste parole sale il boato multiplo dell'esplosione dei barili, che fan partire chiodi e scheccie, schizzi di alcool fiamme e pece accesa. CHi si trova vicino e sopra è quesi di sicuro spacciato. Le fiamme che si alzano dovrebbero anche infastidire chi mira dal gabbiotto, col bagliore che sale alto. E intanto il pujong muore]
 
Le fiamme raggiungono i barili di RHUM, il fuoco divampa ancora più forte grazie all'effetto dell'alcool. Le fiamme si fanno roventi e belle alte, ma non ci sono esplosioni. Entro i due metri il calore sarà tale da essere fastidioso per la vista e irritante per la pelle. All'interno, i QUATTRO iniziano ad essere corrosi dalle fiamme di quella gabbia infernale.

 11/09/2008 23:28 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
[Portone|Esterno Fortezza] Ah, solo roba che piglia fuoco... niente cose che esplodono... ‹Borbotta da terra, tentando pian piano di alzarsi.› TIZI; cercate di prenderne uno! Il più vicino a voi... vivo!! ‹Urla verso i gendarmi, guardandosi intorno come un ossesso, alla ricerca di Milly.›

 11/09/2008 23:28 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster - [Portone]VIA BOMBO CAZZO ‹ Urla, salnedo bene ins ella sul cavalloe facendolo pertire in direzione della stradina› Almeno si dovranno prendere dei bei pezi dic arbone come ostaggi ‹ Mugugna, mettendosi aderente al corpo del cavallo, spronandolo› Forza bombo, vai.

 11/09/2008 23:29 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Gabbiotto]Carica. . .Un niño fue al mercado y una flecha sido encontrado. . .[Canticchia mentre inizia a prendere con cura la mira all'attaccatura della gambadestra del cavallo di ASTER.Punta con precisione mentre si sporga leggermente in avanti con l'arma che spunta fuori di pochi centimetri dalla feritoia.La sinistra tamburella nuovamente sul meccanismo di scocco del dardo.Rimane immobile.Segue il cavallo]

 11/09/2008 23:31   Numa -
[Interno Carretto] chiude ora l’occhio buono, placando leggermente l’ansimare con respiri più profondi, ma forzati, fino a quando le fiamme non lo raggiungono alle gambe. E ora sì che si divincola tutto come una serpe, urlando atrocemente verso il cielo. Un urlo potente e lancinante, emesso con la solennità di battuta cardine di una tragedia di teatro. L’ultima, prima che un sipario rosso cali lento a porre fine al suo spettacolo. E alla sua vita.

 11/09/2008 23:31 Femmina  Dragone dei Mari  Ge - [Cinta Sud] [La balestra, sempre CARICA, è fissa su Thunder che continuad ad allontanarsi. Aspetta qualche attimo prima di far partire il dardo, che veloce sfreccia in direzione della SCHIENA di THUNDER] Sta giù, testa vuota, e copri la Bionda! [Un ordine il suo, mentre immobile continua a fissare la sua preda]

 11/09/2008 23:32 Maschio  Luttuoso Scelto  Thunder - [Stradina Fortezza - In sella a Strazio] [ed ormai presa la Stradina che riporta lo Scelto a casa, cavalca lo Shire, favorito dalla lontananza e dalla poca visibilità, causa la tarda ora e l'altezza di chi sta sulla Cinta Muraria] Figli di una puttana di mare . . [ringhia, tallonando con più foga e allontanandosi ancor di più]

 11/09/2008 23:32   Viggo -
[esterno fortezza] non riesce ad arrivare al carro che le fiamme lo fanno bloccare. Sente il dire di MORV e si guard ain giro alla ricerca di qualche luttuoso, muovendosi poi verso EIKICHI che vede moribondo sul cavallo, con aria adirata

 11/09/2008 23:34 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {Fermo a scorgere ogni movimento di ASTER, benché il fumo si alto, ma non ancora tanto vicino a lui da accecarlo, da quando questi è a terra, fin tanto sale, zoppicante, prima che si volti per fuggire}. Fottiti. {Dice appena, senza batter ciglio, prima di rilasciare il quadrello, in direzione, ora, della NUCA dell’uomo}. Trapassalo. {Pare dire al dardo, mentre, a balestra carica, preme la chiave dell’arma e SCOCCA in direzione dell’Artiglio, rilasciando ad un sibilo l’appendice dalla punta in ferro}.
 
THUNDER deve esitare il colpo di GE, lo spiazzo è illuminato dalle torce e l'altezza è un vantaggio per GE. Solo il fumo del bitume accesso è da ostacolo alla DRAGONESSA.

 11/09/2008 23:37 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud - [Fortezza\Gabbiotto][Sente il meccanismo della balestra a fianco partire,rimane qualche secondo in attesa mentre mira alla coscia posteriore destra del cavallo di ASTER]Donde vai Amigo?!. . .[Commenta mentre la mano destra ferma continua a puntare l'animale e ogni uo movimento,la sinistra fa scattare il dardo dalla scannellattura]

 11/09/2008 23:38   Thunder -
[Stradina Fortezza - In sella a Strazio] [solo che lo Scelto è già un bel pò che cavalca verso la STRADINA che ha precedentemente imboccato e che continua a percorrere . Non si avvede del Quadrello, che comunque non lo colpisce, data la distanza che aveva PRECEDENTEMENTE guadagnato lo Scelto]

 11/09/2008 23:38 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-{Nel dire di MORV, tenta di fiondarsi con entrambe i gladi nelle mani, su ASTER a cavallo}Dove scappi, non voglio farti certo del male..tsk!{Tenta di raggiungerlo per poter colpire con la lama destra del gladio, le gambe del cavallo}

 11/09/2008 23:40   Aconito - [Stradina Fortezza-In sella a Notte] [Fasce] guardandosi di tanto in tanto alle spalle segue il cavallo che porta il corpo di Eikichi, nel tentativo di raggiungerlo, mentre biascica qualcosa in una lingua che pare inventata, digrignando i denti. In poco tempo, percorrendo il sentiero sparisce dalla vista

 11/09/2008 23:42 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius - [Portone|Esterno Fortezza] Mannaggia mannaggia... ‹Brontola, estraendo al volo il machete del corsaro. Lo impugna con la mancina, una volta alzatosi. Trova Milly accoccolata davanti al portone della fortezza.› Meno male, almeno tu viva... ‹Biascica, cercando con lo sguardo Aster. Lo fissa, ma non si muove ancora.›

 11/09/2008 23:43 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Spiazzo] ‹é su un cavallo in fuga, quindi è difficila da prendere per un uomo a piedi, lo stesso vale per il quadrello diretto alla gamba di Bombo› VAI BOMBO, HO DETTO PEPE AL CULO ‹ lo stesso non si può dire del quadrello direto alla sua testa, che non va propriamente a segno, colpendo però una scapola dell'artiglio e facendolo barcollare sul cavallo› Cazzo Bombo vai dritto ‹ Incomincia a veder eoffuscato, per via dei vari dolori, ma continua a rimanere aggrappato, se pur malamente, a bombo che ormai si muove sulla stradina›

 11/09/2008 23:44   Viggo -
[esterno fortezza] non riesce a raggiungere EIK che oramai si trova lontano, ma almeno si è allontanato dal focolaio. Adesso si guarda in giro, con aria adirata, vedendo che ASTER gli viene incontro. Stringe il gladio con la mano destra, tenendo l'arma per l'impugnatura, mettendosi con il piede destro avanti, il sinsitro disteso indietro e il busto leggermente piegato e ricurvo in avanti. La lama dell'arma viene messa parallela al terreno e guarda fisso l'animale che continua la sua corsa CERCANDO di colpire il cavallo di ASTER con un colpo che va da sinsitra a destra, quidni un rovescio tondo, in direzione del garrese dell'animale
 
Le fiamme continuano a divampare sul carro, il fumo nero offusca quella notte. All'interno del carro, i quattro, intanto, esalano l'ultimo respiro, straziati dalle fiamme e dal bitume ormai rovente. ASTER è più lontano, rispetto a VIGGO.

 11/09/2008 23:50 Maschio  Artiglio dei Luttuosi  Aster -
[Stradina] Continua a correre, non curandosi di Viggo che tira fendenti a caso, barcolla ancora sulc avallo, rischiando di cadere per la seconda volta, ma rimanendo in sella, tenendosi per le redini› Torneremo, ci possono anche contare che torneremo.

 11/09/2008 23:51 Maschio  Dragone dei Mari  Silvestro -
[Fortezza | Gabbiotto]. {Abbassa la balestra, vagamente nervoso, sputa in terra}. Andiamo via di qua, prima che finiamo affumicati. {Pare dire a CLOUD, prima di sbottare verso l’esterno, alla feritoia}. Esci a prendere il corpo del cazzone, e portalo dentro … poi, metti dentro pure quello dell’Esarca, stasera le ha detto male. {Ultima al Lavaponti, prima di prendere a muovere, dalla porticina che da, all’interno della Fortezza}.

 11/09/2008 23:51   Thunder -
e beatamente se ne ritorna a casa

 11/09/2008 23:51 Femmina  Dragone dei Mari  Ge - [Cinta Sud] [Non carica più la balestra, affacciandosi dalla Cinta] Corsari, Gendarmi, spegnete quelle dannate fiamme e portate subito dentro il carro, voglio vedere in che condizini sono quelli che ci stanno dentro, se davvero c'è qualcuno. [Borbotta. Non si muove ancora, guardando un pò i nemici un pò i compagni]

 11/09/2008 23:53   Viggo - [esterno fortezza] forse per via del fumo e del fuoco no riesce a percepira le distanze e i suoi colpi sono vani. Si guarda intorno stranito avviandosi verso le mure della fortezza, rinfoderando l'arma e stropicciadnosi gli occhi con le mani per vederci meglio

 11/09/2008 23:55 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-Va beh, i luttuosi comunque faranno anche loro lutto ugualmente..{Breve pausa}..beh, spero{Udendo il dire di GE, si appresta a rinfoderare le spade per poter andare da MORV}Muovetevi, ditemi dove diamine vado a prendere l’acqua qui…{Guarda intanto MORV, come se stesse aspettando una risposta}

 11/09/2008 23:56 Femmina  Dragone dei Mari  Ge -
[Cinta Sud] Sto scendendo, intanto Morv aiutali tu. [Detto questo si volta e, con la balestra sulla spalla destra, sparisce nel buio dell'interno della fortezza]

 11/09/2008 23:57   Aster - e se la fuga un po' barcollante su un cavallo non troppo sveglio

 11/09/2008 23:58 Maschio  Dragone dei Mari  Morvius -
Tizio, si spegnerà da solo l' incendio. Lasciamo che i corpi dei prigionieri cremino per bene, ammesso che ci siano mai stati. COntrolla tu, che io me ne vado alla rossa, sono troppo nervoso. ‹Risponde a Yonda, con sufficienza. Reinfodera il machete, raccoglie la lunga Suldrun r reinfodera anche quella rapidamente.› Buonanotte. ‹Borbotta con voce cupa, cominciando lentamente a camminare per il sentiero appena percorso dai Luttuosi. Quando passa a poca distanza dal carro non si cura nemmeno del calore, lo sguardo basso, il passo lento, presto imboccherà il sentiero e scomparirà alla vista di terzi.›
 
Darchon viene illuminata da quel fuoco rosso e forte che è stata la trappola di ben quattro suoi cittadini.


 12/09/2008 00:01 Maschio  Lavaponti dei Dragoni  Cloud -
[Fortezza\Esterno]Desperados fijio de na cagna. . .[Impreca sventolandogli la balestra contro al compare.La lega con un laccetto dietro la schiena e la lascia sbatticchiare mentre inizia a risalire lungo la cinta sud di malavoglia.Si avvede di GE]Segnora. . .Fa un mezzo inchino mentre il baffo inizia a tirare la catenaria con agganciato il corpo dell'Esarca]Il damerino mi ordina di prendere il corpo mi dareste una mano oppure fate fare tutto ad un povero vecchio?!. . .[Domanda mentre rimane con la catena tra le mani.]Poveri uomini. . .mi dispiace per loro [Commenta a voce e sguardo basso il lavaponti mentre cerca di recuperare il corpo appeso]

 12/09/2008 00:02 Maschio  Attendente Gendarme  Viggo - [portone | esterno fortezza] arriva davanti al portone trovando, per caso, il proprio scudo che viene preso la mancina mentre la destra sfrega ancora gli occhi. Si porta in direzione delle mure della fortezza, posando lo scudo contro di queste e sedendosi, appoggiandosi alle mure. Ascolta il dire di MORVIUS e sbotta› Spero tanto che non ti troverò mai su un carro che prende fuoco ‹adirato nel dire, con gli occhi che lacrimano›

 12/09/2008 00:07 Maschio  Gendarme  Yondaime -
[Portone – Esterno Fortezza]-E così, lasciamo bruciare i nostri cittadini, senza manco un tentativo per salvarli..{Sospirando}Spero allora che siano già morti..{Si allontana dal carro ormai in fiamme }Dovremo aspettare che si spengano le fiamme, per poter controllare l’interno.{Si allontana, in direzione EST}

 12/09/2008 00:07   Morvius -
Non si cura di niente e di nessuno lui, che fa il duro e se ne va senza voltare le spalle. Ma intanto una lacrimuccia bagna la guancia sinistra del corsaro, che scompare nell' ombra della notte...

 12/09/2008 00:11   Viggo - [esterno fortezza] si rialza adesso, riposizionandosi lo scudo dietro le spalle, aggiustandosi la cinta e il pettorale e cominciando a cammianre in direzione del vicolo. Gli occhi lacrimano un pò per via dello strofinio continuo mentre il viso dell'attendente è adirato mentre passa al fianco del carretto in fiamme. L'osserva, storcendo la testa per visionare la situazione, sparendo anche lui nel vicolo EST imboccato precedentemente da YONDA, sparendo nell'oscurità

 12/09/2008 00:15   Yondaime - sparisce anche egli nell'oscurità assieme al compagno.

inserito da Silvestro il 2008-10-07 12:34:06